X


Flavio Insinna: “Buonasera amici de La vita in diretta”, ma non è un errore

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 21 novembre

L’Eredità, la battuta del conduttore in apertura: “Buonasera telespettatori de La vita in diretta”

Pomeriggio anomalo quello di oggi, lunedì 21 novembre 2022, per la programmazione di Rai1, che ha visto il programma condotto da Alberto Matano chiudere i battenti già poco dopo le 18.00 e la messa in onda anticipata de L’Eredità, dato che alle 19.45 la linea è passata a Rai Sport per un incontro di calcio dei Mondiali. Proprio per via dell’orario anomalo (il quiz del preserale è partito attorno alle 18.10) Flavio Insinna ha aperto l’anteprima con una battuta, dicendo ai telespettatori: “Buonasera amici de La vita in diretta…“. Ovviamente ha poi spiegato subito la ragione della battuta e ha rettificato dicendo: “Amici de L’Eredità. Salutiamo, però, Alberto Matano e tutta la sua squadra”.

Ci sono i Mondiali dopo di noi, noi non abbiamo fatto niente eh, andiamo semplicemente un po’ qua e un po’ là

ha aggiunto successivamente, sempre ironizzando sull’orario di messa in onda anticipato.

“Siamo in onda nell’orario di Alberto Matano”, il chiarimento di Flavio Insinna

“Per via dei Mondiali, quindi, oggi nell’orario di Alberto e della sua fantastica vita in diretta, c’è L’Eredità ha asserito inoltre il conduttore, chiudendo la gag e iniziando a presentare i concorrenti, partendo dalla campionessa Sarah, che stasera è riuscita a difendere alla grande il suo titolo. Sarah al gioco della ghigliottina nella puntata di quest’oggi ha avuto la possibilità di portare a casa una somma altissima, ossia 170.000€ ma, avendo sbagliato la risposta non collegando bene i cinque indizi, è andata via a mani vuote. Partendo da ‘italiano’, ‘amore’, ‘cambio’, ‘andare’ e ‘più’, la concorrente ha dato ‘SEGNO’ come risposta, ma la parola che l’avrebbe fatta vincere era invece ‘ORA’. Niente da fare, perciò: Flavio (che, come si è scoperto, ha un rituale…) ha quindi chiuso la trasmissione dando appuntamento sia a lei che ai telespettatori per domani e cedendo la linea ad una nuova partita dei Mondiali del Qatar, partiti ieri.

Anche nei prossimi giorni L’Eredità inizierà attorno alle 18.10: ridotta La vita in diretta

Per un po’ di giorni vedremo sempre alle 18.10 il quiz condotto da Flavio Insinna, dato che l’edizione di prima serata del TG1 viene anticipata alle 19.20, appunto per i Mondiali. Ciò causa anche la riduzione de La vita in diretta, che perde quindi quasi un’ora di trasmissione, non potendo arrivare fino alle 18.45 ma dovendo chiudere i battenti, com’è accaduto oggi, già poco dopo le 18.00. La normale programmazione sia nella fascia oraria del tardo pomeriggio che nelle altre fasce interessate dalle partite, riprenderà da dicembre, quando i Mondiali finiranno.