X


Irene Pivetti, racconto drammatico: “Hanno fatto a pezzi la mia vita”

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Interviste
Foto Irene Pivetti a Domenica Live

L’ex deputata choc: “La mia vita è stata fatta a pezzi”

E’ possibile ritrovarsi nella vita dall’essere una delle donne più riconosciute della politica fino a passare in secondo piano. Ma senza vergogna alcuna e con il sentimento forte di sentirsi utile. E’ quanto accaduto a Irene Pivetti, ex presidente della camera che negli ultimi anni ha visto la sua esistenza mutare profondamente. Nel corso di una forte intervista concessa all’ultimo numero del settimanale Chi, l’ex politica ha raccontato i tanti cambiamenti avvenuti negli anni, lei che oggi lavora come cassiera in un centro sociale, sempre a testa alta nonostante le tante insidie affrontate:

A 58 anni mi hanno distrutto la vita, ma per fortuna questo nuovo lavoro mi rende tranquilla e serena, mi fa sentire utile. Lavoro dalla mattina alla sera e vivo in un dormitorio, mi hanno privata di tutti i miei averi e diritti

le dichiarazioni dell’ex politica.

Irene Pivetti confessa: “Non ho più un conto in banca”

La vita dell’ex deputata è totalmente diversa rispetto al passato. Niente più benefici, una situazione economica piuttosto precaria che non le permette di avere un conto in banca ma di vivere, come si suol dire, alla giornata. Il racconto di Irene Pivetti al settimanale Chi è di quelli drammatici: “Non più volevamo allacciarmi la luce. Niente lavoro. Niente conto in banca. Nulla: soltanto gli amici della cooperativa di Monza mi hanno accettato con entusiasmo. Io ho pagato le tasse e non ho fatto niente di illegale”. Nei mesi scorsi è stato confermato dalla Cassazione il sequestro di quasi 3,5 milioni di euro a carico dell’ex presidente della Camera, accusata di riciclaggio.

L’ex politica rivela: “Ecco quanto guadagno oggi”

Una vita umile e priva di tante cose, così Irene Pivetti si è reinventata dopo le forti accuse rivolte a suo carico. L’ex deputata nei giorni scorsi si è raccontata a Gente, rivelando alcuni dettagli economici: “Non posso permettermi più una macchina, spostarmi con i mezzi sarebbe complicato perciò vivo nel centro sociale. Oggi vivo con i 1.000€ che mi dà ogni mese la cooperativa sociale ma non mi lamento”. La Pivetti ha saputo calarsi alla perfezione nei nuovi panni, lasciandosi alle spalle tutti i tristi avvenimenti e rimboccandosi le maniche. E tutto questo con due tifosi speciali, i figli di 24 e 22 anni che non l’hanno mai abbandonata. E siamo certi che questa esperienza possa essere d’aiuto per tante persone passate a fare i conti con questo cambio di vita choc.