X


Lino Guanciale farà Sopravvissuti 2? Nuove critiche: “Fiction deludente”

Scritto da , il Novembre 13, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Sopravvissuti Lino Guanciale

Nuove critiche per la fiction con il bravissimo Lino Guanciale

Nonostante sia andata in archivio da ormai due settimane la fiction Sopravvissuti continua a far chiacchierare. Un grandissimo, come sempre, Lino Guanciale, non è bastato a far entrare la serie nel cuore di tutti i telespettatori di Rai1, che hanno apprezzato solo per metà la serie con l’attore di Avezzano. Nella consueta rubrica sul settimanale Nuovo Maurizio Costanzo ha replicato agli appunti dei lettori e questa settimana uno di loro ha voluto dire la sua proprio su Sopravvissuti, ammettendo di non essere rimasto particolarmente colpito dalla produzione andata in onda sul primo canale nelle scorse settimane.

A me la fiction Sopravvissuti è parsa deludente. Credo si sia voluta mettere in piedi una storia sul genere di certe serie gialle americane, ma il risultato lascia molto a desiderare. La cosa peggiore è che ha avuto un finale indefinito in cui certi interrogativi sono rimasti irrisolti

le parole di Gilberto da Roma.

Il popolare giornalista rivela: “Ci sarà una seconda stagione di Sopravvissuti”

Dopo la sua analisi in cui ha ammesso che ci sono ancora dei dubbi sull’ipotetica seconda stagione di Sopravvissuti, il lettore Gilberto da Roma ha ricevuto la risposta di Maurizio Costanzo, che ha rassicurato sul ritorno della fiction con Lino Guanciale sugli scudi. Nonostante i tanti impegni presenti in agenda per l’attore abruzzese, ci sarà un bis: “Non ho visto Sopravvissuti, però sembra probabile che la serie con protagonista Lino Guanciale avrà un seguito. E noi glielo auguriamo” – ha scritto Costanzo sulle pagine di Nuovo – .

Quello che sappiamo sulla ipotetica seconda stagione

E in effetti Sopravvissuti potrebbe avere davvero una seconda stagione. La trama generale è già stata scritta, dunque alla produzione non resterebbe altro da fare che lavorare alla stesura dei singoli episodi per poter poi passare alla fase delle riprese vere e proprie. E ci sarebbe anche una data per l’ ipotetica messa in onda per la serie con Lino Guanciale: il 2024. La sceneggiatrice della serie Viola Rispoli, nel corso di una recente intervista concessa a Fanpage, ha rivelato i piani: “Nelle nuove puntate, per come le abbiamo pensate, si chiuderanno tutti i conti con quel passato, con il naufragio dell’Arianna, perché i protagonisti possano riuscire ad andare avanti veramente”. E le novità non finiscono qui, perché la serie, pensata inizialmente per Rai2, potrebbe cambiare casa, traslocando dal primo canale al secondo, che tendenzialmente ha un pubblico diverso e che potrebbe accogliere in altro modo il progetto.