X


Loretta Goggi: “Sofferenza insopportabile”, dolore per la cantante morta

Scritto da , il Novembre 18, 2022 , in Musica
foto Loretta Goggi 18 novembre

Al torneo di Tale e Quale Show il ricordo di Mia Martini: “Quasi insopportabile la sua sofferenza”

Ha commosso tutti i telespettatori di Tale e Quale Show Francesca Alotta nella puntata andata in onda stasera, venerdì 18 novembre 2022, tornando per il torneo dei campioni e imitando Mia Martini con uno dei suoi brani più belli di sempre, “Gli uomini non cambiano”, che ha presentato al Festival di Sanremo nel 1992. Un’esibizione stroardinaria, che il pubblico ha premiato con un lungo applauso, facendo una vera e propria standing ovation. Commossa Loretta Goggi, che al momento della valutazione ha condiviso un ricordo amaro con la cantante, con Carlo Conti, con gli altri giurati e tutti gli spettatori, raccontando:

Mia non andava più in nessun programma televisivo dopo tutto quello che era successo, le storie che avevano inventato su di lei… veniva solo da me, nella mia trasmissione “Via Teulada 66”.

“Questa esibizione mi ha fatto tornare a quegli ani” ha poi aggiunto la giurata, con gli occhi lucidi per le lacrime, facendo commuovere anche Francesca Alotta.

“Ho trascorso con lei una settimana”, la giurata di Tale e Quale Show ricorda la cantante scomparsa

“Mia è stata ospite nel mio programma, è stata lì un’intera settimana, siamo anche uscite insieme. La sua sofferenza per tutto quello che ha passato è stata quasi insopportabile” ha raccontato inoltre una provata Loretta Goggi, continuando:

Nonostante il suo dolore, era talmente tanta l’anima che aveva dentro di sé, che è riuscita a vincere qualsiasi…

a questo punto Loretta non è più riuscita a parlare, fermandosi di colpo. Immediato un applauso da parte degli spettatori presenti in studio. Carlo Conti ha quindi completato la frase al suo posto dicendo “Ha superato qualsiasi follia e pregiudizio”, e Loretta, dopo qualche secondo, ha concluso dicendo: “Ha superato qualunque stupidaggine”. “Si, qualunque chiacchiera” ha ribadito Carlo.

Francesca Alotta commossa, i complimenti di Loretta Goggi: “Esibizione eccezionale”

“Questo è il mio ricordo di Mimì. Complimenti a Francesca che questa sera l’ha riproposta in maniera eccezionale” ha asserito infine la giurata di Tale e Quale, con Francesca Alotta che non è riuscita a trattenere le lacrime. La cantante ha ricordato inoltre che in quel Festival di Sanremo del 1992, dove Mia Martini ha sfiorato la vittoria con “Gli uomini non cambiano”, c’era anche lei in gara.