X


Morto Renato Balestra, addio allo stilista: quanti anni aveva, com’è successo

Scritto da , il Novembre 26, 2022 , in Personaggi Tv
foto Renato Balestra

Si è spento il noto stilista e decano dell’alta moda: cause della morte

Il mondo della moda italiana ed internazionale è in lutto. In queste ore, infatti, è morto Renato Balestra, noto stilista e decano dell’alta moda creatore del celebre marchio che porta il suo nome. La notizia della sua scomparsa è stata data all’ANSA della figlie, Fabiana e Federica insieme alla nipote Sofia. Le due donne, che adesso dovranno gestire l’importante marchio, non hanno fornito ulteriori informazioni sulle cause del decesso, limitandosi ad annunciare che il grande stilista è morto poche ore fa nella sua casa di Roma e che i funerali si terranno martedì 29 novembre nella capitale nella Chiesa di Santa Maria del Popolo. In poco tempo sono già stati moltissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza.

Renato Balestra è morto all’età di 98 anni: vita privata e cenni sulla grandiosa carriera

Lo stilista scomparso in queste ore ha portato in alto il nome della moda italiana nel mondo. Classe 1924, la sua carriera nella moda inizia quasi per caso quando alcuni amici hanno inviato dei suoi bozzetti al Centro Italiano della Moda (CMI) i quali subito sono rimasti colpiti dal suo talento. Da allora la carriera è stata piena di soddisfazioni e successi inizia a lavorare per Emilio Schubert, Maria Antonelli e le Sorelle Fontana. La passione per il cinema l’ha spinto a creare abiti per grandi dive come Ava Garden e Sophia Loren. Ed inoltre ha ricevuto importanti riconoscimenti in tutto il mondo da Londra a Pechino. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non si sa se fosse sposato ma ha avuto due figlie: Fabiana e Federica Balestra.

Morto lo stilista Renato Balestra: i messaggi di cordoglio di colleghi e vip

La morte dello stilista ha colpito i colleghi e tutti coloro che si sono affacciati alla moda seguendo il suo esempio che in queste ore hanno voluto affidare ai social i loro messaggio di condoglianze e dolore nonché di vicinanza alla famiglia.