X


Striscia la notizia, novità: un terzo conduttore affiancherà Lipari-Friscia

Scritto da , il Novembre 19, 2022 , in Programmi Tv
Foto Roberto Lipari Sergio Friscia Striscia La Notizia

I conduttori del tg satirico diventano tre: ecco chi ci sarà con Roberto Lipari e Sergio Friscia

Sta per arrivare una grande novità a Striscia la notizia che, dopo anni e anni di messa in onda, riesce ancora a stupire il pubblico di Canale5 e a reinventarsi senza annoiare né snaturarsi mai. Come annunciato da DavideMaggio.it un terzo conduttore è pronto a sedersi accanto ai due che attualmente conducono il tg satirico. Di chi si tratta? Di Zlatan Ibrahimovic che siederà per la prima volta in assoluto dietro il bancone del longevo programma Mediaset. Il calciatore del Milan arriverà lunedì 21 novembre e sarà un conduttore per una sera. La sua permanenza, dunque, non intacca la rotazione degli attuali Lipari e Friscia né diventa una nuova modalità fissa, bensì si tratta solo di un incursione o, perché no, di un nuovo esperimento di Antonio Ricci.

Striscia la notizia si rinnova con il calciatore: cosa c’è dietro questa scelta?

La scelta di avere Zlatan Ibrahimovic come conduttore d’eccezione insieme a Roberto Lipari e Sergio Friscia non è un caso. Ricordiamo, infatti, che da lunedì su Rai1 non ci sarà più I soliti Ignoti condotto da Amadeus, che tornerà nell’access prime time l’8 dicembre, ma verranno trasmessi in esclusiva i Mondiali di calcio dal Qatar. E proprio lunedì 21 novembre dalle ore 19:45 circa si giocherà la partita tra USA e Galles. Quest’ultima avverrà in diretta dallo stadio Amhed bin Ali, a Ar Rayyan (in Qatar), con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro che terminerà, poi, intorno alle 22:15 seguita dal debutto de Il Circolo dei Mondiali con Alessandra De Stefano e tutto il resto del cast.

Roberto Lipari e Sergio Friscia non saranno soli: si aggiunge una terza sedia nel programma di Canale5

Riuscirà il volto calcistico tanto amato di Zlatan Ibrahimovic a portare un po’ di ascolti in più nel tg satirico di Canale5? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi lunedì 21 novembre su Striscia la notizia, che ha visto una vera e propria guerra tra due volti televisivi, e che porterà il calciatore a diventare conduttore per una sera. Per lui si tratta di un debutto nel tg satirico di Antonio Ricci ma non di un debutto televisivo. Ricordiamo infatti che Zlatan ha condotto il Festival di Sanremo nel 2021 insieme ad Amadeus e Fiorello. La risposta del pubblico, ed anche il feeling di Ibrahimovic con il tg satirico, potrebbero decretare un nuovo volto della trasmissione.