X


Tiziana Rivale a Oggi è un altro giorno: “Mi hanno clonato l’identità”

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Musica
foto Tiziana Rivale 15 novembre

La cantante si racconta a Oggi è un altro giorno e rivela: “Clonata la mia identità, procedimento in corso”

E’ tra le cantanti italiane più brave di sempre Tiziana Rivale, che tutti ricordano per la sua vittoria al Festival di Sanremo nel 1983 con il brano “Sarà quel che sarà”, e che qualche anno fa abbiamo visto anche nel cast di Tale e Quale Show dove ha stupito i telespettatori con un ruolo per lei inedito, quello delle imitazioni. La sua bellezza è senza tempo e la sua straordinaria voce incanta da decenni i fan che la amano e la seguono in tutti i suoi progetti professionali. E oggi, raccontandosi a cuore aperto nel programma condotto da Serena Bortone, la cantante ha ripercorso a 360 gradi la sua carriera, rivelando anche un episodio spiacevole del quale è stata vittima di recente: “Hanno clonato la mia identità” ha detto, spiegando di non voler dire in tv il suo vero nome (“Tiziana Rivale” è infatti il suo nome d’arte) nel momento in cui Pino Strabioli ha sollevato l’argomento, non nascondendo che per la vicenda è in corso anche un procedimento legale e invitando tutti i telespettatori in ascolto a non divulgare in rete i propri dati personali.

“Non mi aspettavo di vincere Sanremo”, la confessione dell’artista a Oggi è un altro giorno

Su quell’inaspettata vittoria al festival della canzone italiana di quarant’anni fa, Tiziana Rivale nell’intervista con Serena Bortone ha raccontato: “Quell’anno in gara c’erano i più grandi, vincere è stata una sorpresa”.

Purtroppo il mio disco non era pronto, è stato stampato tardi. Mi hanno fatto questo regalo, ahimé, ma io ho perdonato tutti

ha dichiarato, dicendosi ancora sorpresa del successo che ha avuto poiché non immaginava assolutamente di classificarsi al primo posto, essendo quasi un’artista emergente all’epoca. “Consideravo la mia canzone troppo facile, ero abituata a generi diversi” ha ammesso inoltre, non nascondendo: Sarà quel che sarà non è tra i miei brani preferiti”. Un successo, quello di Tiziana, che negli anni l’ha portata ad essere conosciuta ed esibirsi in tutto il mondo, non a caso ha raccontato di aver vissuto e lavorato per quattro anni a Los Angeles.

Oggi è un altro giorno, Tiziana Rivale svela: “Ecco cosa mi auguro per il futuro”

Un’intervista lunga ed intensa quella che la meravigliosa artista ha rilasciato a Oggi è un altro giorno, alla fine della quale si è esibita dal vivo cantando “Sarà quel che sarà” e svelando i suoi sogni per il futuro: “Spero di continuare a lavorare in tutto il mondo ma vorrei farlo anche in Italia, che è il mio Paese” ha detto.