X


Amici, Virginio l’ha rivelato solo adesso: cos’è successo dopo la vittoria

Scritto da , il Dicembre 29, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
foto Virginio ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, rivelazione inedita di Virginio: “Dopo la vittoria ad Amici avevo bisogno di andare oltre”

Nel talk di Rai1 condotto da Serena Bortone nella puntata di oggi è stato ospite il cantante Virginio Simonelli fresco di vittorie sia a NaTale e Quale come imitatore e cantante che dello Zecchino D’Oro come autore del brano vincitore. In molti sanno, però, che nel 2010 il cantante ha trionfato anche nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi ed a distanza di anni ha fatto una rivelazione inedita su cosa è successo dopo la vittoria. La Bortone, infatti, gli ha chiesto com’è nata la sua collaborazione con Laura Pausini ed il cantante ha ammesso:

“Io subito dopo la vittoria di Amici avevo bisogno di andare oltre, bisogno di scrivere qualcosa che andasse oltre oceano è sempre stato il mio sogno.”

Virginio confessa da Serena Bortone: “Laura Pausini è stata eccezionale”

Ospite ad Oggi è un altro giorno, il cantante durante la chiacchierata con la padrona di casa ha elogiato la cantante romagnola nota in tutto il mondo e che da anni ha uno straordinario successo nell’America Latina. Il cantautore ha poi svelato come è andato il loro primo incontro:

“Sono riuscito a far sentire questa canzone a Luara la cosa eccezionale è stata che lei mi ha chiamato per dirmi che sarebbe stato il singolo di lancio e che l’avrebbe cantato con Kylie Minogue. Io sono stramazzato al suolo.”

Il singolo in questione era Limpido che fu un successo di pubblico e critica. Virginio, però, non ha scritto canzoni solo per Laura Pausini, in questi anni, infatti ha collaborato anche Raf, Francesca Michielin, Paola e Chiara, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri ed altri

Sanremo 2023, il cantante rivela: “Amadeus ha apprezzato il mio brano ma poi non l’ha scelto”

Infine, il cantante ha ammesso di aver proposto un brano per il prossimo Festival di Sanremo perché sarebbe stato un bellissimo modo per chiudere il cerchio in un anno straordinario come questo. Nei giorni scorsi il conduttore ha annunciato tutti i 22 artisti in gara e tra di loro non rientra Virginio. Quest’ultimo ha ammesso di aver proposto un brano ma le cose non sono andate come sperato: “Amadeus ha apprezzato molto il brano, ero anche nella bolla finale delle selezioni, poi però Sanremo è fatto anche di altre dinamiche. Comunque mi è andata benissimo lo stesso quest’anno.”