X


Ballando, lacrime per Rosanna Banfi: “Mia mamma non deve vedermi piangere”

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Rosanna Banfi a Ballando con le stelle

Rosanna Banfi ed il dolore per la malattia della mamma: “Non voglio che mi vede piangere”

Le seconda semifinale di Ballando con le stelle è stata contraddistinta da molti momenti toccanti e commoventi come il racconto di Rosanna Banfi sulla malattia della madre Lucia che è affetta da Alzheimer. L’attrice ha confessato il suo dramma premettendo: “Un giorno accadde che diventò scordarella…” e poi non è riuscita più a trattenere le lacrime durante il triste racconto:

“Non volevo piangere perché non voglio che mia mamma mi veda e poi mi chiede perché hai pianto? purtroppo ha questa cosa che non voglio nominare che si dimentica tutto. Oggi finisce un giorno e domani si ricomincia da zero.”

Ballando con le stelle, l’attrice in lacrime per la mamma Lucia: “È stata modernissima”

Rosanna Banfi nello show di Milly Carlucci non solo ha ricordato il dramma che sua madre Lucia sta vivendo adesso ma anche che tipo di mamma è stata, per lei un punto di riferimento e la sua più grande forza. L’attrice ha raccontato:

“Viaggiavamo con treni scassati per raggiungere papà e vedevo queste ragazze con le piume in testa… mia madre invece sembrava piccola e semplice, col suo cappottino, ma era tosta e bravissima”

E poi ancora ha aggiunto:

“E’ stata una mamma modernissima. Un giorno mi portò dal ginecologo per stare sicura, per la pillola, è stata il nostro perno e come dice sempre mio padre è la piccoletta che ci comanda tutti.”

L’attrice emoziona tutti con il suo racconto: “Sono molto dispiaciuta”

Rosanna Banfi ha concluso il suo drammatico racconto sulla malattia della mamma rivelando: “Sono dispiaciuta perché vado di meno a trovarla, perché non riesco a dirle le cose che vorrei dirle, ci sono tante problematiche. mamma era bella, ora è una bella vecchietta.” Ed il suo racconto ha ovviamente emozionato tutti, giuria compresa. Poco prima, invece, Mariotto si è scusato con Selvaggia Lucarelli.