X


Carlo Conti, grande progetto per Rai1: con lui una famosissima cantante

Scritto da , il Dicembre 9, 2022 , in Musica
foto Carlo Conti 7 ottobre

Novità per il conduttore di Rai1: ecco dove lo vedremo

Reduce dall’ennesimo successo di Tale e Quale Show e prossimo al ritorno con i vari spin off del varietà, Carlo Conti lavora anche a delle altre novità. E’ infatti in arrivo su Rai1 una serata speciale di spettacolo dedicata all’organizzazione umanitaria fondata dal compianto Gino Strada, e che vedrà la conduzione proprio di Carlo Conti insieme a Fiorella Mannoia. Per andare alle radici del progetto ideato da Strada, bisogna tornare indietro al 1994 quando a Milano nacque l’Emergency per volere del grande medico, un’associazione umanitaria arrivata alla luce per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà in ogni angolo del pianeta. Rai1, anche in omaggio a Gino Strada, sta preparando una grande Serata Emergency dedicata a questa iniziativa fondata dal filantropo. E secondo le indiscrezioni raccolte da Blogo, il timone finirà nelle mani del presentatore toscano e della celebre artista.

Carlo Conti insieme a Fiorella Mannoia: come sarà Serata Emergency

Sempre il ben informato portale Blogo ha poi fornito delle anticipazioni riguardo a Serata Emergency che sarà affidato a Carlo Conti e Fiorella Mannoia, pronti a unire le forze per regalare al pubblico un omaggio importante, oltre a una grande notte di tv. La coppia, che ha già guidato una serata in ricordo di Lucio Dalla, presenterà ai telespettatori di Rai1 tanti personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, dello sport e celebrità di vario genere che porteranno il loro ricordo, utile per raccontare il lavoro sul campo della fondazione ideata da Gino Strada, che ha si è sempre impegnata nella varie zone del mondo colpite dalla guerra. Nessuna certezza sulla data di messa in onda, ma è probabile che la serata caschi a maggio 2023.

L’elogio per il presentatore

Da anni Carlo Conti è uno dei pilastri della tv italiana, con anni e anni di conduzioni impeccabili e programmi divenuti dei pezzi pregiati del piccolo schermo. Dall’uragano Tale e Quale Show fino a I Migliori anni, che presto potrebbe tornare in una veste innovativa su Rai1, passando per tre Festival di Sanremo probabilmente troppo sottovalutati, ma che Conti ha diretto alla perfezione lanciando tanti artisti oggi divenuti famosissimi. Di recente l’affermato giornalista Giancarlo De Andreis ha speso parole molto importanti per il presentatore toscano intervenendo sulla rivista Dipiù TV. La firma si è soffermata in particolar modo sul recente successo di Tale e Quale Show, da un decennio tra i format meglio riusciti e più amati della tv italiana: “La trasmissione ha vissuto una stagione di enorme successo, tornando ai livelli eccellenti degli esordi”.