X


Antonella Clerici, appello a È sempre mezzogiorno: “Non lasciamoli soli”

Scritto da , il Dicembre 20, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno si rivolge al pubblico: “Non lasciamo indietro nessuno”

Si avvicina sempre di più il giorno di Natale e ormai quotidianamente Antonella Clerici fa il conto alla rovescia per il pubblico a casa. Se ieri la settimana non era iniziata nel migliore dei modi, a causa di alcuni lutti che la conduttrice aveva voluto ricordare, oggi 20 dicembre la puntata si è aperta con il sorriso e con l’atmosfera pienamente natalizia. Dopo aver fatto il proprio ingresso in studio vestita proprio di rosso la Clerici ha parlato del Natale tra regali e bisogno di stare insieme. E proprio su quest’ultimo punto, nel consueto spazio iniziale dedicato alle riflessioni, Antonella si è rivolta al pubblico di Rai1 e ha detto:

“Non lasciamo indietro e non lasciamo soli nessuno. Soprattutto le persone che ci stanno intorno”.

Antonella Clerici e il consiglio sui regali natalizi: “Regalate un libro che vi è piaciuto”

Nonostante ci sia stato a È sempre mezzogiorno un momento di dolore la conduttrice cerca sempre di portare allegria e spensieratezza nelle case degli italiani che quotidianamente seguono numerosi il programma. E visto che il Natale è davvero alle porte e la giornata di domenica 25 dicembre è sempre più vicina Antonella rivolgendosi al pubblico ha chiesto se avesse già fatto tutti i regali di Natale. Poi ha dato ben due consigli. Il primo di prendere qualche regalino in più perché poi magari arriva il vicino di casa che può fare un pensiero all’ultimo minuto e si finisce con il non avere niente. Poi ha aggiunto:

“Un consiglio, ad esempio, a me piace molto regalare libri. Magari un libro che vi è piaciuto e che regalate ad un’altra persona”.

Importante messaggio a È sempre mezzogiorno: “Spesso ci dimentichiamo di chi vive vicino a noi”

Infine la conduttrice di Rai1 ha voluto dare il consiglio più prezioso di tutti. Ovvero di aprire le porte della propria casa agli amici perché non c’è cosa più bella che lo stare insieme a Natale. E proprio su questo Antonella Clerici ha aggiunto:

“Spesso siamo portati a pensare alle persone lontane e invece ci dimentichiamo di una persona che vive vicino a noi e che ha bisogno di non essere lasciata sola a Natale”.

Spazio poi al primo indizio degli scoiattolini e al primo chef della puntata. Oggi ad accendere i fornelli per primo è stato il cuoco toscano Federico Fusca che ha preparato un dolce ottimo per questo periodo: i cannoli di pandoro.