X


Il paradiso delle signore, Vanessa Gravina svela: “Ho sentito un santo vicino”

Scritto da , il Dicembre 2, 2022 , in Soap
foto Vanessa Gravina 10 giugno

Vanessa Gravina, confessione a cuore aperto: “Ho un santo che sento molto vicino”

Si è raccontata in una lunga intervista concessa a DiPiù l’attrice che da anni impersona la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne Il paradiso delle signore ma nel corso degli anni ha recitato in molte altre fiction di successo come Incantesimo e CentoVetrine. Al settimanale, però, si è raccontata a cuore aperto dal punto di vista privato confessando di essersi avvicinata molto al buddismo ma, a sorpresa, di crede in un certo senso anche al Cristianesimo e di sentire un santo in particolare molto vicino a lei durante la sua vita:

“Un santo di riferimento ce l’ho anche io ed è San Francesco. È quello che ho sentito sempre più vicino a me. Il suo messaggio è formidabile. Con umiltà è stato capace di spogliarsi degli averi di famiglia per dedicarsi agli altri.”

L’attrice de Il paradiso delle signore confessa: “Mi piacerebbe conoscere Papa Francesco”

Durante l’intervista al settimanale Vanessa Gravina ha ammesso che le piacerebbe tantissimo incontrare Papa Francesco. Il Papa è originario dell’Argentina, terra che in anni recenti ha vissuto una feroce dittatura che ha visto sparizioni forzate ed i dissidenti torturati. L’attrice apprezza moltissimo l’umanità che traspare dagli occhi del pontefice mentre su un immaginario primo incontro ha svelato:

“Resterei muta e poi lo abbraccerei forte e lo ringrazierei per quanto sta facendo per l’umanità, perché si è sempre schierato dalla parte del bene, dei più deboli, degli umili e dei peccatori.”

Durante l’intervista, poi, Vanessa ha aggiunto che in passato, in un periodo molto buio della sua vita, si è avvicinata al buddismo, tuttavia non esclude in un prossimo futuro una conversione al cattolicesimo.

Il paradiso delle signore anticipazioni: nascerà qualcosa tra Adelaide e Marcello?

Per quanto riguarda, invece, il personaggio di Vanessa Gravina nella soap, dalle anticipazioni sulle prossime puntate della soap si scopre che Adelaide sarà sempre più vicina a Marcello Barbieri (Pietro Masotti). Continuerà la sua vendetta nei confronti di Umberto Guarnieri (Roberto farnesi) ma anche quest’ultimo non si farà scrupoli a lanciarle colpi bassi come l’improvviso annuncio delle nozze con Flora (Lucrezia Massari). La contessa si consolerà tra le braccia dell’ex barista ma a stravolgere tutti i piani ci penserà un atteso ritorno: quello di Ludovica Brancia di Montalto dalla Grecia. Il personaggio che ha il volto di Giulia Arena, infatti, ritornerà a Milano e sarà piacevolmente sorpresa della carriera dell’ex fidanzato…