X


L’Eredità ‘perseguitata’ dai Mondiali, Flavio Insinna: “Arriviamo tardi”

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Programmi Tv
foto flavio insinna 19 dicembre

Flavio Insinna fa una battuta sui Mondiali: “Facciamo un omaggio ma arriviamo tardi…”

Si è (finalmente, è il caso di dirlo) liberata dei Mondiali L’Eredità, che da oggi, lunedì 19 dicembre 2022, è tornata in onda nella versione di sempre, vale a dire dalle 18.45 fino a pochi minuti prima delle 20.00, senza riduzione della durata o modifiche al format. E proprio su ciò ha ironizzato sul finire della trasmissione il conduttore, visto che la risposta corretta alla ghigliottina era ‘PALLONE’. “Facciamo un piccolo omaggio ai Mondiali, sono finiti, noi arriviamo tardi” ha detto, scherzando poi con gli spettatori in studio dicendo loro

Vi abbiamo svegliati? Più tardi vi faremo avere una tisana

dato che nessuno di loro è sembrato intuire che la risposta corretta potesse essere proprio ‘PALLONE’, e non l’ha fatto neanche la campionessa, che ha quindi perso.

Finale senza vittoria per la campionessa de L’Eredità oggi: ha dato come risposta ‘PESO’

“Finiti i Mondiali, ve lo buco il pallone, ragazzini!” ha ironizzato sul finale della trasmissione Flavio Insinna, facendo quindi una nota citazione. Niente da fare, però, per la campionessa, come abbiamo accennato alla fine del paragrafo precedente, dato che la risposta da lei data non è stata ‘PALLONE’, bensì ‘PESO’. Tale risposta è stata data dalla concorrente partendo dai cinque indizi, ovvero ‘sollevamento’, ‘essere’, ‘due maghi’, ‘taglia 5’ e ‘recipiente’. Se avesse vinto, si sarebbe aggiudicata 22.500€. Potrà comunque ritentare la fortuna nell’appuntamento di domani, se riuscirà a difendere il suo titolo contro i nuovi sfidanti che arriveranno.

Flavio Insinna ironizza: “Siamo tornati, anche se in realtà ci siamo sempre stati”

All’inizio della puntata, prendendo la linea dal collega Alberto Matano alla fine de La vita in diretta, il conduttore de L’Eredità ha invece ironizzato dicendo ai telespettatori: “Finalmente siamo tornati, anche se in realtà ci siamo stati sempre, soprattutto grazie a voi che ci avete inseguiti”, in riferimento ai vari cambi d’orario che il quiz ha dovuto affrontare nell’ultimo mese, per via delle partite dei Mondiali di calcio del Qatar che hanno stravolto il palinsesto di Rai1 nel tardo pomeriggio. Non solo cambi d’orario, ma anche riduzione della durata e format rivoluzionato per L’Eredità ultimamente ma, come il padrone di casa ha dunque sottolineato all’inizio dell’appuntamento di oggi, adesso è finalmente tornato tutto regolare.

Ci siamo rincorsi e trovati come degli innamorati. Grazie, grazie di cuore perchè siete stati con noi a tutte le ore

ha detto inoltre, sempre riferendosi alla collocazione bistrattata del quiz delle ultime settimane.