X


Miss Italia, stoccata di Patrizia Mirigliani: “La Rai ha rifiutato gratis”

Scritto da , il Dicembre 11, 2022 , in Interviste
foto patrizia mirigliani verissimo

La patron di Miss Italia rivela: “La Rai ha rifiutato di farlo a costo zero”

Il ritorno di Miss Italia sulle reti Rai continua la sua corsa piena di ostacoli. Anche per quanto riguarda l’edizione del 2022 il celebre concorso di bellezza potrebbe dover rinunciare al ritorno sulla tv di stato, la sua sede naturale. Nel corso di una intervista rilasciata sul quotidiano Il Tempo, Patrizia Mirigliani ha aggiornato sulla situazione, ammettendo che ancora una volta sono state incontrate delle difficoltà nel piazzare lo show sulle reti Rai. E il tutto sarebbe avvenuto senza costi. Niente è ancora definito, anche se le possibilità sembrano ridotte, come svelato dalla patron del grande evento:

E’ tutto ancora working in progress. Ma posso assicurare che avremo la Miss Italia 2022. Sarebbe stata un’opportunità andare in prima serata in una edizione speciale de I Fatti Vostri. Il programma non sarebbe costato un euro alla Rai. Questa delusione è ancora maggiore

Patrizia Mirigliani sul celebre concorso: “Rispecchia tutti i valori etici e morali”

Nel frattempo la speranza del pubblico appassionato di Miss Italia resta viva. Un concorso che ha saputo regalare in passato numeri molto importanti alla tv di stato, ma che negli anni ha poi perso un po’ di smalto. Intervistata da Il Tempo Patrizia Mirigliani si è soffermata sui valori rimasti intatti del programma: “Miss Italia da sempre rispecchia tutti i valori etici e morali della nostra cultura, è esso stesso cultura dall’alto dei suoi 83 anni di esistenza” – ha affermato la padrona del concorso di bellezza – . Le ultime due edizioni sono andate in onda online, mentre la Mirigliani spera in cuor suo di assistere a un ritorno sulle reti Rai.

La battaglia va avanti

Già nei giorni scorsi Patrizia Mirigliani si era soffermata sulla mancata possibilità di fare nuovamente capolinea sulle reti Rai con il suo Miss Italia. Una delusione che l’imprenditrice originaria di Trento intende trasformare in dei fatti, continuando a lottare per la causa: “Pare che i valori del concorso non siano più in linea con quelli che sono i valori di oggi: questo preconcetto c’è solo in Italia. Continuerò a portare avanti la mia battaglia contro l’ipocrisia e i preconcetti”. Intanto la certezza è che la finale di Miss Italia avrà luogo e probabilmente nei prossimi giorni si avranno delle notizie ufficiali su chi trasmetterà l’ultimo atto del celebre concorso di bellezza, capace negli anni di portare al successo donne incantevoli come Miriam Leone, Francesca Chillemi e Martina Colombari, solo per citarne alcune.