X


Pierluigi Diaco, puntata difficile di Bella Ma’: “Pronto a cedere la linea”

Scritto da , il Dicembre 28, 2022 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco a Bella Ma'

Bella Ma’ apertura anomala nella puntata di oggi: l’annuncio del conduttore

Il talk di Rai2 anche in questi giorni di festa sta andando regolarmente in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 15.25 circa. La puntata di oggi, però, si è aperta in modo anomalo, senza nessuna sigla e con il conduttore serio e scuro in volto. Il motivo è presto detto, in queste ore, infatti, sta facendo il giro del mondo la notizia della gravi condizioni di salute del Papa emerito Benedetto XVI. E dunque, puntata difficile per Pierluigi Diaco che in apertura di trasmissione ha annunciato:

“Nel corso di tutta la puntata di Bella Ma’ saremo sempre pronti a dare la linea al Tg 2 ed insieme al Tg2 abbiamo pensato per questa puntata grazie alla collaborazione autorevole del vaticanista Giovan Battista Brumori.”

Pierluigi Diaco preoccupato per l’aggravarsi della condizioni del Papa Emerito: come sta adesso

Come sta adesso il Papa Emerito Benedetto XVI Joseph Ratzinger? Questa domanda è stata posta dal conduttore di Bella Ma’, visibilmente preoccupato al giornalista e vaticanista Giovan Battista Brumori. Quest’ultimo ha rivelato nel dettaglio che già da diversi giorni, da prima del giorno di Natale le condizioni di salute del Papa Emerito si sono aggravate, ha iniziato ad avere problemi respiratori aggravati dell’età avanzata (ha 95 anni). In queste ore, poi, c’è stato un ulteriore peggioramento tanto che anche Papa Francesco è intervenuto pubblicamente per chiedere a tutti di pregare per lui. Diaco, dopo aver ascoltato e ringraziato per l’aggiornamento il giornalista del TG2 ha ammesso che avrebbe ceduto la linea in qualsiasi momento durante la trasmissione nel caso di ulteriori aggiornamenti. Di recente, invece, il talk di Rai2 si è chiuso in anticipo.

Bella Ma’, il conduttore rivela all’ospite Jessica Notaro: “Un tuo ballo mi ha commosso”

Dopo la lunga parentesi dedicata alle condizioni di salute di Papa Benedetto XVI, il conduttore ha presentato il primo ospite in studio Jessica Notaro scusandosi per il ritardo. La modella ha confessato di essere cristiana e quindi molto in apprensione per queste tristi vicende e che l’unica cosa possibile da fare è quella di pregare. In seguito, Pierluigi Diaco commosso ha ripercorso la sua storia di coraggio e forza. La modella, infatti, è stata sfregiata dall’ex fidanzato ed ha rischiato di perdere la vista. Non si è però data per vinta diventando un messaggio di speranza e lotta contro la violenza. E il suo messaggio ha voluto lanciarlo anche a Ballando con le stelle dove ha gareggiato in coppia con Stefano Oradei. “Questo ballo mi ha commosso” ha ammesso Pierluigi Diaco mostrando una clip della sua esibizione.