X


Serena Bortone scoppia in lacrime in diretta: “Non siamo abituati a questo”

Scritto da , il Dicembre 7, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice in lacrime: “Non siamo abituati a queste storie”

Nella puntata di oggi del talk di Rai1, la conduttrice Serena Bortone non è riuscita a trattenere il pianto ascoltando la toccante ed emozionante storia di Micol Beltrami e della sua amica speciale di ben 91 anni. In sintesi la simpatica vecchietta, Maria viveva da sola in una casa molto fatiscente fino a che non ha conosciuto la scrittrice e da allora è nata una solida e bella amicizia. La vecchietta, inoltre, in 87 anni di vita non era mai stata al mare e Micol ha esaudito il suo sogno. Dopo una breve clip riassuntiva su questa storia, dunque, la conduttrice, piangendo, ha ammesso:

“Micol, ci hai fatto piangere tutti, perché non siamo più abituati ad entrare in contatto con l’altro, la tenerezza e invece quanto ci può donare.”

Serena Bortone emozionata dal racconto di una sua ospite: “Storia di solidarietà”

La conduttrice di Oggi è un altro giorno, nell’introdurre la sua ospite, ha spiegato:

“Questa è una bella storia di solidarietà e tenerezza, guardatevi intorno e parlate con le persone che incontrate che potrebbero regalarmi tanta empatia e condivisione.”

Ed in effetti la storia di Micol e di Maria si basa proprio sulla solidarietà. Passeggiando a Milano nella zona dei Navigli, Micol e il suo fidanzato vedevano spesso passare una signora. La scrittrice, una sera, l’ha fermata per portarla a cena e li ha scoperto una storia fatta di solitudine e precarietà. A questo punto ha scelto di intervenire, ha chiamato chi di dovere e l’abitazione della 91enne è stata sequestrata dai vigili e Maria portata al pronto soccorso per gli accertamenti e poi in una casa di cura.

Oggi è un altro giorno, la conduttrice piccata con un ospite: “Siete meglio voi uomini”

Dopo la lunga ed emozionante intervista alla scrittrice Micol Beltramini, Serena Bortone ha dato la linea al suo inviato Domenico Marocchi a La Scala di Milano. Ebbene un ospite dell’inviato ha fatto delle battute mal riuscite su certe donne non particolarmente belle che dovrebbero ricorrere ai chirurgi estetici specialmente adesso che non c’è più l’obbligo delle mascherine. La conduttrice, però, ha subito risposto per le rime: “Questa è una cattiveria, ma cosa dice? Invece voi maschi siete belli? Siete belli voi.” Nella puntata di ieri, invece, la conduttrice è rimasta scioccata da un ospite che ha raccontato di aver rischiato la vita.