X


Serena Rossi, confessione shock: “Mi hanno sconsigliato di diventare mamma”

Scritto da , il Dicembre 25, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Rossi

L’attrice di Mina Settembre fa una rivelazione scioccante: “Sconsigliato di fare un figlio”

L’attrice campana volto di tante fiction di successo Mina Settembre e La Sposa è stata ospite nel programma di Sky Tg24 nel programma Stories condotto da Omar Schillaci. L’attrice si è raccontata liberamente tra carriera e vita privata e soprattutto ha detto la sua sul difficile ruolo delle donne che sono madri e lavoratrici. Ed a tal proposito Serena Rossi ha fatto una confessione scioccante sul suo conto:

“A me l’avevano sconsigliato di diventare mamma per la mia carriera che era in crescita. Però, devo dire che, da quando è arrivato Diego, il mio percorso ha preso decisamente il volo”.

Infatti la Rossi non ha ascoltato tali consigli e con il marito Davide Devenuto ha deciso di allargare la famiglia con l’arrivo del figlio Diego.

Serena Rossi prende una posizione netta: “Credo nella libera scelta di ognuna di noi”

L’attrice protagonista di Mina Settembre durante l’intervista al programma su Sky di Omar Schillaci ha detto la sua liberamente, prendendo una posizione chiara e netta sull’argomento donne/maternità:

“Alcune donne sentono la maternità, altre no. Io credo fermamente nella libera scelta di ognuno di noi.”

Poi ha aggiunto la sua esperienza personale: “Nel mio caso non pensavo a un figlio, ma in una relazione molto forte e molto stabile mi è venuto naturale. Un figlio è sempre un dono.” Ed infine ha concluso il discorso puntando l’attenzione sulle situazioni che vivono le altre donne a cui a volte viene sconsigliato di diventare madri oppure addirittura licenziate quando hanno dichiarato di essere incinta. Nell’intervista l’attrice napoletana non ha parlato solo della sua vita privata ma anche di quella professionale, rivelando i suoi prossimi progetti lavorativi: è infatti sul set di una nuova serie.

Un posto al sole, l’attrice rivela: “È stata molto importante per me”

Serena Rossi ha incominciato la sua carriera giovanissima. A soli 13 anni insieme ad un amico chitarrista cantava nei pub ed ai matrimoni, la svolta però è arrivata con il ruolo di Carmen Catalano in Upas e sulla storica soap di Rai3 ha confessato: “È stato molto importante per me, mi ha dato la prima popolarità, l’indipendenza economica e lì ho conosciuto il mio compagno” Da lì di strada ne ha fatta tantissima, recitando in molte fiction di successo ed approdando poi alla conduzione di Canzone Segreta su Rai1 ma per il futuro ha ancora un sogno nel cassetto che riguarda X Factor: “L’unica cosa che avevo chiesto alla mia agente era di fare la giudice, anche se forse non sono giusta per quel ruolo”.