X


Amadeus e Federica Panicucci, polemica di un fan: “Capodanno solo su Rai1”

Scritto da , il Gennaio 14, 2023 , in Musica
foto Amadeus e Panicucci

“Perchè Rai1 e Canale5 si copiano il Capodanno?”, un telespettatore scrive ad Alessandro Cecchi Paone

Trafiletto dedicato al Capodanno in televisione pubblicato sulle pagine del numero di NuovoTV uscito in tutte le edicole martedì della settimana scorsa, dove un affezionato spettatore de L’anno che verrà nonché fedele lettore della rivista, ossia il signor Roberto di Palermo, ha scritto a Cecchi Paone tramite la rubrica della sua posta attaccando un po’ Capodanno in musica e spendendo ottime parole nei confronti dello show di Rai1. “Non capisco come mai Mediaset si ostini a mandare in onda il suo show, in contrapposizione a quello della Rai. Le due trasmissioni sono praticamente identiche, ma trovo che quello organizzato dalla Tv pubblica sia di gran lunga migliore di quello della rete ammiraglia Mediaset” ha asserito il signor Roberto, definendo comunque molto brava anche la conduttrice di Canale5, che da diverse stagioni si occupa non solo di Mattino Cinque, ma anche della serata di fine anno e del Concerto di Natale, quest’anno trasmesso eccezionalmente il 1° gennaio e rinominato “Concerto per la pace”.

L’anno che verrà contro Capodanno in musica: “La sfida è vinta sempre da Rai1” dice il lettore di NuovoTV

Sempre nella breve lettera inviata ad Alessandro Cecchi Paone, il telespettatore del programma condotto da Amadeus ha sottolineato che, come nelle scorse stagioni, quest’anno a vincere in ascolti è stato ancora una volta lo show di Rai1: “I dati auditel lo confermano tutti gli anni, a vincere è sempre Rai1. Insomma, per me e per tutta la mia famiglia, il conto alla rovescia la sera del 31 dicembre è solo su Rai1” ha poi concluso Roberto, al quale ovviamente Cecchi Paone ha subito risposto.

La festa di fine anno è per tutti e accontenta i diversi gusti del pubblico

ha premesso Alessandro, spiegando che un’offerta più ricca è solo un bene per la televisione. “Se lei preferisce Amadeus, continui ad aspettare la mezzanotte insieme al suo conduttore prediletto, ma lasci che altri, invece, la sera dell’ultimo dell’anno si divertano con Federica Panicucci ha aggiunto subito dopo.

Alessandro Cecchi Paone sulla sfida Federica Panicucci-Amadeus: “E’ normale”

Prima di concludere la sua risposta, Cecchi Paone sulla sfida tra Capodanno in musica e L’anno che verrà e, in generale, sulla concorrenza Rai-Mediaset, ha precisato che è normale che le due aziende si facciano la guerra in ascolti anche l’ultima sera dell’anno, chiarendo che gli show di San Silvestro sono comunque soprattutto un omaggio ai telespettatori e un modo per fare festa insieme, dunque un regalo per chi, l’ultimo dell’anno, lo trascorre a casa.