X


Cesare Bocci, dramma a Italia Si: “Quell’ictus ha spezzato tanti sogni”

Scritto da , il Gennaio 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Cesare Bocci 28 gennaio

A Italia Si il racconto drammatico dell’attore: “L’ictus di mia moglie ha spezzato i nostri sogni ma…”

Lunga e toccante intervista di Cesare Bocci nella puntata andata in onda oggi, sabato 28 gennaio 2023, del programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Raccontandosi a cuore aperto, l’attore che conosciamo grazie alla fiction Il commissario Montalbano e a tanti altri film e serie di successo, è stato protagonista del ‘podio della vita’, ripercorendo alcuni momenti particolari della sua vita privata, primo fra tutti quello dell’ictus che ha colpito la moglie Daniela Spada oltre vent’anni fa, pochissimo tempo dopo il parto. “Ha spezzato tanti sogni ma ne ha creato un altro, e l’ha realizzato soprattutto lei, ossia riconquistare una vita e un’indipendenza, quindi una sua identità, diversa rispetto a prima ma comunque sempre sua” ha dichiarato Cesare sulla moglie con gli occhi lucidi per la commozione.

Cesare Bocci e l’ictus della moglie Daniela: “E’stato come un’onda del mare che l’ha travolta”

“Lei l’ha descritto come un’onda del mare. Ci trovavamo su una spiaggia a giocare per festeggiare la nascita di nostra figlia Mia. Sono arrivate le onde, i cavalloni ai quali vai incontro, lei ha cominciato a rotolare senza capire più dove fosse” ha dichiarato l’attore ai microfoni di Italia Si, sottolineando: “La sua descrizione del malore è stata questa”.

Dopo l’ictus, mi ci è voluto del tempo per capire come starle accanto, l’ho capito tardi perchè quando si ama a volte si fanno anche dei gran casini

ha spiegato successivamente, chiarendo a questo proposito: “Se sei accanto ad una persona che sta male, giustamente vuoi aiutarla, ma facendo troppo non si fa altro che certificare il fatto che quella persona non è in grado di fare tante cose…”.

“Dopo l’ictus è arrivato il tumore”, la confessione dolorosa di Cesare Bocci a Italia Si

“Pensavamo di aver dato abbastanza, invece poi è arrivato il tumore ma Daniela ha affrontato anche quello” ha dichiarato Cesare Bocci nella toccante intervista rilasciata a Marco Liorni, rivelando che la lotta al cancro la moglie l’ha affrontata con il suo aiuto ma anche con l’aiuto della figlia Mia che aveva ormai raggiunto l’età di 8 anni. “Ha affrontato momenti molto difficili per il tumore, ma ha avuto lo spirito di considerarlo una stupidaggine rispetto all’ictus” ha raccontato Bocci, che a fatica ha trattenuto la commozione, mentre in studio è partito un applauso. Non è riuscito a trattenere le lacrime, invece, Mauro Coruzzi, che la regia ha inquadrato commosso.