X


Che Dio ci aiuti 7, evento doloroso per Azzurra: parla Francesca Chillemi

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 6 Francesca Chillemi Azzurra

Francesca Chillemi e il rapporto con l’attrice che lascia la serie: “Rispetto e bene reciproco”

Giovedì 12 gennaio inizierà Che Dio ci aiuti 7 e questa stagione segna, sia per il pubblico che per gli attori storici, un punto di rottura. In particolare sarà Suor Angela (Elena Sofia Ricci) a lasciare la serie e ad essere presente solo per poche puntate. Tramite alcune anticipazioni riportate da Tele Sette scopriamo che la protagonista sarà costretta ad allontanarsi dal Convento e lascerà un vuoto incolmabile in Azzurra che si sentirà terribilmente sola. Anche nella realtà salutare l’attrice, che per lei è ormai come una mamma, non è stato facile. A tal proposito intervistata proprio dal settimanale la Chillemi racconta:

“Credo che tra noi ci sia una base profonda di rispetto e di bene reciproco. In questi anni di lavoro insieme si è creato un rapporto umano molto bello”.

Anticipazioni sul personaggio di Azzurra: è scontro con una new entry

Se gran parte dello storico cast di Che Dio ci aiuti non sarà più presente nella settima stagione, è altrettanto vero che le mancanze verranno compensate da tantissime new entry. E tra loro arriverà anche Suor Teresa (Fiorenza Pieri) e tra lei e la novizia non correrà buon sangue. Su questo argomento Francesca Chillemi, che racconta un retroscena su un collega, spiega che il suo personaggio non ce l’ha in maniera diretta e specifica con Suor Teresa. Il problema è che non la sopporta per il ruolo che ricopre e per il motivo per il quale è arrivata al Convento degli Angeli Custodi. Poi aggiunge:

“Non posso anticipare troppo, ma sicuramente alcuni spigoli saranno limati”.

L’attrice di Che Dio ci aiuti 7 rivela perché si è innamorata del suo ruolo: “Figura di rottura”

Se c’è un personaggio che è presente fin dalla prima stagione della storica serie tv di Rai1 prodotta dalla Lux Vide quello è sicuramente Azzurra che di cambiamenti nel corso delle stagioni, e degli anni, ne ha fatti davvero tanti. Dal 2011 ad oggi la Leonardi è passata dall’essere un po’ snob alle storie d’amore e ai cambiamenti personali che l’hanno poi portata ad avvicinarsi alla Fede scegliendo di farsi suora. Fin da subito Francesca Chillemi si è innamorata di questo personaggio e sul perché spiega:

“Anche se all’inizio era un personaggio marginale, con il tempo si è conquistato sempre più spazio proprio perché è una figura di rottura che porta scompiglio e divertimento”.