X


Che Dio ci aiuti 7, duro racconto di Elena Sofia Ricci: “È stata tosta”

Scritto da , il Gennaio 12, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Suor Angela

Elena Sofia Ricci e la rivelazione mai fatta prima: “Sono entrata in carcere per un film”

Al via la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 che si appresta a regalare al pubblico una stagione stravolta. E quello più grande riguarda sicuramente l’addio di suor Angela che avverrà nel corso della stagione. Stando alle prime anticipazioni circolate e fornite dagli stessi attori la protagonista dell’amatissima e storica serie tv targata Lux Vide potrebbe combinare qualcosa che la riporterà in carcere (c’era già stata in passato prima di prendere i voti). Intervistata dal quotidiano Il Messaggero alla domanda se lei ci sia mai stata l’attrice risponde:

“Sì, quando ho girato un film in due parti per Rai1, Le due leggi. Sono entrata a Rebibbia, giravamo nelle celle dei detenuti in semilibertà. Ricordo i detenuti che mi urlavano in cortile ‘Sofia facci un saluto, facci un sorriso’. È stata tosta”.

L’attrice di Che Dio ci aiuti 7 spiega cosa c’è dietro l’abbandono della serie: “Dopo un po’ mi annoio”

Non è la prima volta che i numerosi fan dell’attrice devono fare i conti con il suo addio ad un personaggio amatissimo. È successo anni fa con I Cesaroni e succederà adesso anche con la fortunata serie tv di Rai1. Interrogata sulla decisione di lasciare i panni di suor Angela l’attrice dice:

“Dopo un po’ mi annoio. Mi sono sfilata un pochino. Non ho mai fatto una serie per più di quattro stagioni. Sono allergica alla ripetitività”.

Fino ad ora, dunque, questa è l’unica serie tv che è riuscita a far fare un’eccezione all’attrice, arrivata fino alla settima stagione. A tal proposito la Ricci rivela di non aver mai firmato un contratto di questa serie per più di una stagione alla volta.

Elena Sofia Ricci potrebbe tornare in futuro? “La amo così tanto che non so cosa succederà”

Non ha fatto ancora in tempo nemmeno ad andare via che già la protagonista di Che Dio ci aiuti 7 apre ad un possibile ritorno della suora più amata d’Italia. L’attrice spiega che ogni volta che voleva separarsi da questo ruolo poi finiva per ricascarci. E chissà che anche questa volta le cose possano prendere una piega inaspettata e quello che sembra un addio possa diventare una semplice pausa, un arrivederci.

“Quest’anno suor Angela ci sarà meno. Ma la amo così tanto che non so cosa succederà nel futuro. Si vedrà”

commenta già nostalgica Elena Sofia.