X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici bacchetta uno chef: “Maschilista”

Scritto da , il Gennaio 2, 2023 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici riprende il cuoco: “Mi rimprovera sempre”

È iniziata una nuova settimana per È sempre mezzogiorno che ancora questa settimana prevede ricette gustose senza badare alle calorie. Ma dalla prossima, ha sottolineato Evelina, le cose cambieranno perché, parole della nutrizionista, “l’Epifania tutte le calorie porta via”. Tra le ricette proposte oggi c’è stata anche quella di Ivano Ricchebono, ovvero i cannelloni gratinati ai carciofi, e come sempre non sono mancati diversi botta e risposta con la conduttrice. In particolare lo chef come sempre ha tenuto Antonella lontana dai fuochi, soprattutto per quanto riguarda la besciamella. Quest’ultima, per mescolarla di tanto in tanto, è stata invece affidata ad Alfio che però ha fatto dei grumi. Vedendo Ricchebono tranquillo la Clerici ha detto:

“Vorrei far notare che Ivano è un po’ maschilista perché quando è il suo amico Alfio non gli dice niente, quando ci sono io mi rimprovera sempre”.

Lo chef di È sempre mezzogiorno punge la conduttrice: “Da quando abbiamo iniziato frulli inutilmente”

Come sempre Ivano Ricchebono non vuole nessuno che metta le mani nel suo angolo di cucina mentre sta preparando una delle sue ricette “perfette”. Anche la povera Antonella Clerici, che ha fatto una sorpresa ai telespettatori, deve stare attenta a come si muove e a quello che fa per non essere sgridata dallo chef genovese. L’unica mansione che Ivano concede di fare alla conduttrice è usare il frullatore. E così anche oggi la conduttrice ad un certo punto ha dovuto frullare degli ingredienti. Peccato però che l’impasto ottenuto non è servito in quanto Ricchebono l’aveva già preparato prima della puntata. “Quindi io ho frullato inutilmente” ha detto Antonella. Puntuale la risposta di Ricchebono:

“È da quando abbiamo iniziato a fare questa trasmissione che frulli inutilmente”.

Antonella Clerici manda un messaggio alla figlia del cuoco: “Vieni da me”

Il 2023 non ha cambiato nulla nell’amatissima cucina di È sempre mezzogiorno e nel rapporto esilarante tra la conduttrice e lo chef ligure. Così, dopo diversi botta e risposta avvenuti durante la preparazione della ricetta, Antonella si è rivolta alla telecamera e parlando a Matilde, la figlia dello chef, ha detto:

“Mi fai un favore una volta? Da donna a ragazza, verresti un giorno qua con il tuo papà? Così mi racconti tutti i difetti che ha? Vieni da me”.

Immancabile la risposta di Ricchebono secondo il quale la figlia può anche stare a casa perché lui difetti non ne ha.