X


Festival di Sanremo 2023, Amadeus svela la scenografia a Viva Rai2: FOTO

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Festival di Sanremo
festival di sanremo 2023 scenografia

Amadeus lancia un’anteprima assoluta da Fiorello

Da ieri ormai il festival musicale più importante d’Italia è entrato ufficialmente nel vivo con i lavori dietro le quinte che procederanno senza sosta fino al 7 febbraio. Ormai quasi tutto è stato svelato ma a mancare sono ancora dei dettagli. E il conduttore della manifestazione canora ha scelto proprio Viva Rai2 per dare un’anteprima esclusiva. Infatti durante la puntata di oggi, martedì 24 gennaio, il conduttore di Rai1 ha mostrato la scenografia del Festival di Sanremo 2023, visibile nella foto d’apertura di questo articolo. Nel filmato che ha mandato al suo migliore amico Ciuri il conduttore ha detto:

“E’ una meravigliosa cupola illuminata, con la bravura del nostro direttore di fotografia Mario Catapano. La scenografia è realizzata dall’architetto Castelli. Qua ci sarà l’orchestra, qua la parte ritmica, gli archi e il coro dietro”.

Il conduttore di Viva Rai2 lancia lo scoop sulla kermesse e ammette: “Sono emozionato”

Anche oggi la puntata dell’amatissimo e diverte programma di Rai2 è stata ricca di notizie, ospiti e annunci clamorosi. Proprio tra questi ultimi rientra lo scoop dato sulla scenografia del Festival di Sanremo, dopo l’annuncio shock di due cantanti, regalato proprio in anteprima per il pubblico.

“Siamo arrivati al momento dello scooppone. Attenzione perché il nostro Amadeus ci manda un video direttamente dall’Ariston. Sono emozionato”

ha detto Fiorello prima di dare la linea al suo caro amico e conduttore della manifestazione canora. Dunque, dopo avergli dato un caloroso buongiorno, Amadeus ha mostrato tutto il Teatro Ariston compresa la parte dove si alterneranno gli ospiti e i numerosi cantanti in gara che il conduttore ha definito “una meravigliosa scena”.

Il conduttore del Festival di Sanremo 2023 invita ufficialmente lo showman: “Lo aspettiamo”

Oltre a mostrare la bellissima scenografia della manifestazione canora in programma i primi di febbraio Amadeus ha parlato anche con alcuni degli operai e degli addetti ai lavori che stanno ultimando gli ultimi aspetti tecnici del Teatro Ariston. In particolare a Viva Rai2 il conduttore ha detto che queste sono giornate intense di prove e gli operatori stanno finendo di allestire il palcoscenico. E proprio soffermandosi a parlare con uno degli operatori Amadeus ne ha approfittato subito per fare un invito ufficiale al suo caro amico Fiorello, memore del festival condotto insieme e dell’incursione in una delle puntate della scorsa edizione. “Lo aspettiamo?” ha chiesto Amadeus all’operatore. Quest’ultimo ha risposto di sì e il conduttore ha rincarato la dose: “Eh, l’ha detto lui, mica io”.