X


Il paradiso delle signore, addio di Adelaide? Vanessa Gravina allarma i fan

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Soap
foto Vanessa Gravina 10 giugno

Adelaide lascia Il paradiso delle signore? L’attrice: “Avverto la ripetitività seriale”

Se si pensa alla soap di Rai1 Il paradiso delle signore non si può non pensare al personaggio più iconico e ben strutturato che è la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Cinica, vendicativa e con frasi ad effetto sempre pronte è sicuramente uno dei personaggi più amati ed apprezzati dai telespettatori ed è per questo che le dichiarazioni rilasciate di recente al Corriere della Sera dall’attrice hanno allarmato i fan:

“Stanca di interpretare Adelaide? Non nego che la ripetitività seriale comincio ad avvertirla ma aggiungo che si tratta di un ruolo ben costruito e ben riuscito.”

E poi ancora ha chiarito:

“Quando sarà arrivato il momento di concludere e sarà ora di finirla chiuderò il capitolo senza problemi.”

Vanessa Gravina non ha dubbi sul suo personaggio: “È una donna fuori dal tempo”

L’attrice durante l’intervista ha definito meglio il suo personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo ne Il paradiso delle signore facendo un paragone con il ruolo che impersona a teatro:

“Adelaide è una donna fuori dal tempo. La differenza fondamentale è che la contessa resta rigidamente legata, aderente alle regole della convivenza, mentre l’altra infrange le leggi fino a sacrificare se stessa.”

La Gravina, poi, durante l’intervista ha anche voluto tenersi lontana dal paragone e dal confronto con Marlene Dietrich: “Soccomberei al confronto e se mi ci metto a pensare non ne esco… Ciò che mi colpisce in Marlene è il suo essere androgina, quasi mascolina, una femminilità che oserei dire casta, non ostentata, seria rigorosa”. Di recente, invece, l’attrice ha confessato un suo ricordo dell’adolescenza che riguarda il padre in una vacanza in cui rimase intimorita.

Il paradiso delle signore, spoiler nuove puntate: continua la vendetta di Adelaide

Per quanto riguarda, invece, le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai1 ed in particolare il personaggio della Contessa si apprende che continuerà la guerra tra Umberto ed Adelaide. Quest’ultima ha un valido alleato in Marcello e dalla sua parte anche Matilde mentre il commendatore può contare sull’appoggio del nipote Tancredi, appena arrivato e pronto e deciso a riprendersi la moglie creando non pochi guai a Vittorio e poi anche Ferdinando di Torrebruna. Quest’ultimo è il fidanzato di Ludovica precedentemente fidanzata con Marcello. Tutto ciò darà via ad un intricato triangolo amoroso destinato a creare scompiglio. L’appuntamento con la soap è dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.05 su Rai1.