X


Ilaria D’Amico, che mazzata: chiuso il suo programma Che c’è di nuovo

Scritto da , il Gennaio 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Ilaria D'Amico a Verissimo

Che c’è di nuovo chiude: brutta notizia per la popolare conduttrice

Brutte notizie per Ilaria D’Amico, che da pochi mesi è tornata in tv con un programma tutto suo. Purtroppo però gli ascolti sono sempre stati abbastanza tiepidi, tanto che addirittura si è guadagnata un bel tapiro d’oro da Striscia la notizia. Ma non è finita qua perchè giusto poco fa il portale televisivo DavideMaggio.it ha rivelato in anteprima che la Rai, dopo gli ascolti deludenti registrati anche ieri sera, nonostante in studio ci fosse Wanna Marchi a parlare della sua vita e delle varie vicende giudiziarie, ha deciso di chiudere definitivamente il talk show.

Ilaria D’Amico non va oltre su Rai Due, il suo programma è stato chiuso: clamoroso colpo di scena

Il portale televisivo DavideMaggio.it, dopo aver rivelato che Che c’è di nuovo è stato chiuso dalla Rai dopo gli ascolti non esaltanti registrati in questi mesi di messa in onda, ha anche colto l’occasione per svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? Pare non sia dato ancora sapere se il programma della compagna del calciatore Gigi Buffon chiuderà subito oppure verrà concesso un’ulteriore puntata per permetterle di salutare il pubblico a casa:

“Al momento si starebbe solo vagliando se lasciare a Ilaria D’Amico un’ultima puntata il prossimo giovedì…”

Al momento si segnala che la diretta interessata, che è finita nel mirino pure di Maurizio Costanzo, non ha commentato la notizia.

Disastro Che c’è di nuovo: Italia 1 con Harry Potter la triplica negli ascolti

Come detto precedentemente ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show di Ilaria D’Amico. Tra gli ospiti erano presenti anche Wanna Marchi e Vittorio Sgarbi, che hanno dato sicuramente spettacolo. Purtroppo ciò non è bastato perchè i dati auditel non sono stati per niente lusinghieri per la popolare giornalista e compagna di Gigi Buffon. Difatti la trasmissione è stata seguita solo da 420 mila spettatori con il 2.45% di share. L’altra rete cadetta di Mediaset diretta competitor non solo ha vinto questa sfida, ma ha addirittura ottenuto un dato nettamente superiore grazie al primo film della saga di Harry Potter seguito da 1 milione e 310 mila telespettatori con il 7.62% di share. Si segnala inoltre che anche Tv8 ha avuto la meglio sulla D’Amico, visto che il debutto del programma Quelle Brave Ragazze è stato apprezzato da 560 mila spettatori e il 2.70%, mentre nella seconda puntata i telespettatori sono stati 465 mila con il 3.20% di share. Insomma il ritorno in tv della giornalista ex volto di Sky Calcio non ha ottenuto sicuramente il successo sperato dalla Rai.