X


La porta rossa 3: grave lutto per Gabriella Pession mentre era sul set

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto La Porta Rossa 3 Gabriella Pession

Gabriella Pession colpita da un gravissimo lutto sul set: “Dovuto elaborare la perdita”

Dopo quattro anni dall’ultima stagione, domani mercoledì 11 gennaio tornerà in onda La porta rossa, fiction di Rai2 con protagonista Lino Guanciale e la bella attrice valdostana. Quest’ultima però, in una lunga intervista concessa a Specchio, inserto de La Stampa, ha svelato di essere stata colpita da un gravissimo lutto mentre era sul set per girare le puntate, infatti è venuto a mancare il padre improvvisamente. Per una strana coincidenza del destino, quindi, la Pession si è ritrovata a dover interpretare una donna (Anna Mayer) costretta a misurarsi con la morte della marito (Cagliostro che ha il volto di Lino Guanciale) proprio mentre nella vita reale era costretta a fare i conti con la morte del padre:

“Essermi trovata sul set dove bisognava elaborare una perdita e sentire nell’assenza la presenza dell’altro è stato un viaggio poetico e intimo.”

La porta rossa 3, l’attrice confessa: “Sono convinta esista un’altra dimensione”

Durante la lunga intervista, Gabriella Pession, colpita da un lutto così grave, ha ammesso che forse il segreto del successo della fiction è che tocca un teme universale ossia la morte e soprattutto cosa c’è oltre la vita. L’attrice ha ammesso che sicuramente dopo la morta rimangono le azioni fatte in vita, le opere ed i valori che si trasmettono mentre per quanto riguarda la sua personale convinzione ha ammesso:

“Sono convinta che esista un’altra dimensione, non so forse darle un nome ma non ho una visione materialistica della vita. Sono convinta che non finisca tutto nel nulla. Oggi quindi la domanda che mi pongo è: cosa voglio lasciare ai miei figli ed ai miei cari?”

Inoltre ha anche aggiunto che secondo lei l’unico modo per affrontare il dolore è accoglierlo non evitarlo o fuggirgli perché altrimenti torna più forte e violento di prima.

Anticipazioni La porta rossa 3, trama nuove puntate della fiction con Lino Guanciale

Domani sera a partire dalle 21.25 torna in onda la fiction di Rai2 con la terza stagione. L’ultima si era conclusa con Cagliostro, commissario ucciso durante un’azione di polizia che non ha varcato la ‘porta rossa’ per scoprire il suo assassino e proteggere la moglie, il P.M. Anna Mayer (Gabriella Pession), impossibilitato ad andare nell’ Aldilà perché Vanessa (Valentina Romani), giovane medium di lui innamorata, non gli consentiva di varcare la porta. Nella nuova stagione de La porta rossa, quindi, ci sarà un salto temporale di tre anni. Anna è pronta a trasferirsi a Siena per iniziare una nuova vita insieme alla sua bambina. Vanessa vive in Slovenia con Federico e studia Parapsicologia. Mentre ci sarà un inaspettato colpo di scena, la scomparsa nel nulla di Stella.