X


Mara Venier, grande dolore a Domenica In: “Purtroppo non ce l’ha fatta”

Scritto da , il Gennaio 8, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier 8 gennaio

A Domenica In il ricordo toccante di Gianluca Vialli: “Abbiamo lottato con lui, non ce l’ha fatta”

Apertura diversa dal solito quella della puntata andata in onda oggi, 8 gennaio 2023, del programma condotto da Mara Venier. La trasmissione è iniziata infatti senza il consueto stacchetto iniziale della sigla “M’innamoro di domenica”, dato che la conduttrice, apparsa visibilmente addolorata, ha scelto di dedicare i primi minuti della diretta a Gianluca Vialli, morto alcuni giorni fa. “Oggi vogliamo ricordare un grande uomo e un grande campione. Abbiamo lottato tutti assieme a lui ma purtroppo non ce l’ha fatta…” sono state le parole di una Mara commossa, in uno studio nel quale è calato il silenzio.

Questo è l’omaggio che noi vogliamo dedicare a Gianluca Vialli

ha detto subito dopo, dunque gli spettatori hanno fatto partire un applauso e la regia ha mandato in onda un servizio in ricordo dell’ex calciatore scomparso il 6 gennaio a causa di un brutto male.

“A lui il nostro saluto”, la conduttrice di Domenica In commossa dopo l’omaggio al calciatore

Finito il servizio, il pubblico presente nello studio di Domenica In si è alzato per applaudire e nei maxischermi è apparsa la foto del campione accompagnata dalla scritta “Ciao Gianluca”.

Questo è il saluto che abbiamo voluto fare a Gianluca. Per lui c’è stata un’ondata emotiva fortissima, di grande commozione

ha commentato la Venier, sempre tra gli applausi che gli spettatori in studio hanno fatto per l’ex calciatore scomparso a 58 anni. “Ondata di grande amore nei confronti di Gianluca. Assieme a tutti i miei collaboratori e al pubblico, voglio mandare un abbraccio alla moglie e alle due figlie” ha detto successivamente Mara, con gli occhi lucidi. Chiuso l’omaggio a Gianluca Vialli, la trasmissione si è interrotta con uno stacco pubblicitario e pochi minuti dopo è iniziata ufficialmente con l’ospitata di Ezio Greggio.

Domenica In: da oggi torna la sfida in ascolti con Amici 22 dopo la pausa per le feste natalizie

Riprende regolarmente oggi la sfida a colpi di auditel tra la trasmissione condotta da Mara Venier e il talent di Maria De Filippi, andato in pausa per le feste natalizie. Mara invece, lo ricordiamo, il 25 dicembre è stata in video con una puntata registrata ma inedita, mentre domenica scorsa, giorno di Capodanno, ha lavorato in diretta come se fosse una domenica qualsiasi. Chissà se gli ascolti, in questa prima domenica di vera sfida del 2023, premieranno il programma di Rai1 o quello di Canale5.