X


Morta Gina Lollobrigida, aveva 95 anni: addio alla grandissima attrice

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Gina Lollobrigida beni sequestrati

Gina Lollobrigida è morta oggi all’età di 95 anni: mondo del cinema in lutto

Oggi è un giorno particolarmente triste per il mondo del cinema. Difatti poco fa è stato annunciato che Gina Lollobrigida è morta all’età di 95 anni. La popolare attrice era nata il 4 luglio del 1927 a Subiaco, comune facente parte della città metropolitana di Roma Capitale. Nella sua lunga carriera costellata da grandissimi successi ha avuto la fortuna di lavorare con i più grandi registi e attori italiani e stranieri, tra cui Vittorio De Sica, Mario Monicelli, John Huston, King Vidor ed Anthony Queen. Ovviamente i suoi fan si sono immediatamente precipitati sui social per fare le condoglianze alla famiglia.

Morta oggi la famosa attrice: a settembre era stata operata per una frattura al femore

Si segnala inoltre che Gina Lollobrigida morta oggi all’età di 95 anni lo scorso settembre era finita all’ospedale a causa di una frattura al femore. Proprio due settimane prima della tornata elettorale, che la vedeva protagonista, visto che si era candidata con la lista Italia sovrana e popolare, che riuniva diversi partiti politici di estrema sinistra. Anche quattro anni fa era finita in ospedale dopo un incidente domestico. Nella sua lunga carriera la Lollo ha vinto numerosi premi, tra cui ben sette David di Donatello ed un Golden Globe. E’ una delle poche attrici italiane che ha una stella nella famosissima Hollywood Walk of Fame. A consacrarla nel mondo del cinema è stato il film Pane amore e fantasia di Luigi Comencini in cui recitava la parte di protagonista al fianco di Vittorio De Sica.

Gina Lollobrigida e gli ultimi anni difficili a causa delle vicende giudiziarie

Gli ultimi anni vissuti da Gina Lollobrigida morta oggi non sono però stati semplicissimi. Difatti quest’ultima era finita in diverse vicende giudiziarie. Dal 2021 il Tribunale le aveva assegnato un amministratore di sostegno, come richiesto da suo figlio Andrea Milko Skofic. Il suo ex manager Andrea Piazzolla è poi finito sotto accusa per circonvenzione di incapace.