X


Morto l’attore Adam Rich, era il piccolo Nicholas della famiglia Bradford

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Adam Rich morto

Lutto nel mondo del cinema: è scomparso a 54 anni l’attore che ha interpretato Nicholas Bradford

Impossibile non ricordarlo per il suo caschetto castano: Adam Rich aveva solo 9 anni quando è stato tra i protagonisti della prima stagione del popolare telefilm americano La Famiglia Bradford, andato in onda su Rai1 tra il mese di agosto e il mese di ottobre del 1978, con il titolo di “Otto bastano”. Nicholas, era questo il nome del suo personaggio, era il piccolo della famiglia, e con i suoi perchè e le sue considerazioni metteva puntualmente in imbarazzo il papà Tom, che faceva il giornalista. E poche ore fa, purtroppo, è arrivata la terribile notizia dall’America: l’attore è morto all’età di 54 anni.

La morte dell’attore che ha interpretato Nicholas, il più piccolo della famiglia Bradford

Divenuto famoso proprio per il ruolo di Nicholas Bradford, Adam Rich è scomparso per cause non ancora chiarite. Come leggiamo da un articolo pubblicato sul sito di Rai News, la notizia del suo decesso improvviso è arrivata dalla Cnn. La morte pare sia avvenuta nella notte di sabato nella casa di Los Angeles nella quale l’attore viveva da tempo, e secondo quanto afferma il sito Tmz, la famiglia non ha chiarito ancora la causa della scomparsa.
Tornando alla sua carriera, dopo il successo della serie tv che l’ha lanciato, Adam è apparso in diversi altri film e telefilm realizzati a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, tra i quali vale la pena ricordare Small Wonder, Chips e Fantasy Island.

Le ultime apparizioni negli schermi dell’attore sono avvenute vent’anni fa

Infine, sempre dal sito di Rai News, veniamo a sapere che Adam Rich ha fatto la sua ultima interpretazione in un episodio di Baywatch trasmesso nel 1993, prima di scomparire dalle scene per dieci anni. Successivamente lo si è visto in alcune produzioni risalenti ai primi anni Duemila. Carriera a parte, nel suo passato c’è stato anche un episodio drammatico: nel 1991 è stato infatti arrestato con l’accusa di furto con scasso, arresto dopo il quale è stato fatto uscire su cauzione pagata dal collega che anni prima aveva lavorato con lui interpretando il padre di Nicholas, ossia l’attore Dick Van Patten. Segnaliamo, infine, che a metà degli anni Novanta ha preso parte invece ad un programma tv che ha diffuso per scherzo la notizia della sua morte. Rimaniamo ora in attesa di scoprire quali sono state le cause che hanno portato al suo decesso improvviso.