X


Sanremo 2023, Ultimo sulle polemiche di anni fa: “Nè pentito nè fiero”

Scritto da , il Gennaio 23, 2023 , in Festival di Sanremo
foto ultimo Sanremo23

Ultimo dopo le polemiche fa una confessione: “Ecco perché non ho chiesto scusa in maniera diretta”

L’ultima partecipazione del popolare cantautore di origini romane al Festival di Sanremo è stata parecchio burrascosa. Difatti quest’ultimo non ha preso benissimo il fatto di essersi visto ‘scippare’ la vittoria dell’evento al fotofinish, tanto da non presentarsi neppure a fare la foto di rito per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni con Mahmood e Il Volo arrivati rispettivamente al primo e al terzo posto. E ovviamente questa sua reazione è stata pesantemente criticata un po’ da tutti. A distanza di anni l’artista è tornato a parlare di questa faccenda in una lunga interista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera. Cosa ha detto? Ha rivelato senza indugio alcuno di credere che il suo ritorno in gara nella kermesse condotta da Amadeus sia in qualche modo la risposta più chiara che possa dare a tutte queste polemiche:

“Non ho chiesto scusa in maniera diretta, perché non sono né pentito né fiero. Ho accettato ciò che ho fatto nel bene e nel male perché mi ha portato qui oggi…”

Sanremo 2023, l’artista non ha dubbi: “Si può vincere in tantissimi modi”

Successivamente Ultimo, sempre in questa sua intervista rilascia al quotidiano Il Corriere della sera, ha rivelato di aver capito con il tempo che si può vincere in tantissimi modi il Festival, aggiungendo di avere un obiettivo chiaro e tondo. Quale? Riuscire ad arrivare a più persone possibili con questa sua nuova canzone in gara a Sanremo:

“A Sanremo si vince in tanti modi, ma l’importante per me è far arrivare a più persone possibili questa canzone. Torno al Festival con consapevolezza e con voglia…”

Si ricorda che il giovane artista è uno dei favoriti alla vittoria della kermesse condotta e diretta da Amadeus. A contendergli lo scettro ci sono Marco Mengoni e Giorgia.

Il cantautore fa una rivelazione: “Con questo Sanremo il mio obiettivo è quello di chiudere il cerchio”

Ultimo ha poi concluso questa lunga intervista a Il Corriere della sera asserendo senza indugio alcuno che con questa sua partecipazione vuole chiudere un po’ il cerchio, anche perché la sua carriera costellata da grandissimi successi è iniziata su quel palco:

“Sono proprio partito da quel palco e voglio chiudere il cerchio con Sanremo in modo diverso…”

Il cantante in gara al Festival di Amadeus ha poi tenuto a chiarire che la sua scelta di partecipare è stata dettata sia dall’istinto che da attenti ragionamenti: “La mia è stata una scelta istintiva ma allo stesso tempo hanno influito anche i ragionamenti sull’età, sui 26 anni: non è che se fai gli stadi devi dimenticarti certe cose…” Riuscirà a portarsi a casa la vittoria di Sanremo 2023?