X


Storie Italiane, Eleonora Daniele provata: “Ci ha lasciato dopo una malattia”

Scritto da , il Gennaio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele storie italiane

Eleonora Daniele ricorda la morte del grande campione

Questa mattina martedì 3 gennaio si è rinnovato l’appuntamento con Storie Italiane di Eleonora Daniele. La conduttrice di Rai1 ha aperto la puntata del programma ricordando il tragico avvenimento della notte di Capodanno alla Stazione Termini di Roma, con la ragazza israeliana accoltellata da uno sconosciuto. Poi si è passati a un altro tema caldissimo in queste ore, la morte del campionissimo brasiliano Pelè, con Storie Italiane che ha voluto dedicare uno spazio importante al fuoriclasse nel giorno in cui saranno celebrati i funerali.

Lo scorso 29 dicembre è stata una giornata molto triste per tutti noi perché dopo una lunga malattia Pelè ci ha lasciato

ha esordito la presentatrice introducendo un filmato in cui sono apparse le grandi gesta sul campo del fenomeno. Giorni di lutto nazionale in Brasile, con Eleonora Daniele che ha ricordato l’appuntamento con l’ultimo saluto: “Oggi è il giorno del funerale”.

Morto il fenomeno, a Storie Italiane il ricordo degli ospiti

Tra i grandi ospiti intervenuti a Storie Italiane di Eleonora Daniele è intervenuto anche Roberto Alessi. Il noto giornalista ha espresso il proprio ricordo di Pelè, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi insieme ai vari Maradona, Messi e Cristiano Ronaldo: “Pelè un personaggio infinito non solo per gli oltre 1000 gol segnati in carriera. Lui quando si è ritirato si è dedicato al prossimo in maniera totale, lui è stato anche ministro straordinario per lo sport in Brasile e poi c’è la legge Pelè, contro la corruzione nel calcio” – ha spiegato il direttore di Novella 2000 nelle trasmissione del primo canale – .

Eleonora Daniele apre la puntata ricordando i fatti delle scorse ore

Tanto spazio a Pelè nel giorno in cui il mondo si appresta a dare l’ultimo saluto al grande campione brasiliano. Giammarco Sicuro è intervenuto in collegamento da Santos, la città in cui nacque il fenomeno: “La veglia è andata avanti per tutta la notte, la città si è spostata nello stadio. Il funerale sarò in forma privata”. La padrona di casa Eleonora Daniele ha però aperto la puntata odierna di Storie Italiane commentando uno dei fatti di cronaca più discussi delle ultime ore. La ragazza israeliana di 24 anni accoltellata alla stazione Termini di Roma da un uomo che l’ha probabilmente pedinata nei minuti precedenti: “ E’ preoccupante sapere che c’è un uomo che va in giro con un coltello” – ha ammesso la conduttrice inaugurando la puntata del programma – .