X


Uomini e Donne, Costantino Vitagliano sbarca in Rai: “Sarò in prima serata”

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Uomini e Donne
foto Costantino vitagliano rai

Uomini e Donne, l’ex tronista fa un annuncio inatteso: “Farò una prima serata in Rai”

Oggi Costantino Vitagliano ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere della sera. Ovviamente l’ex tronista del popolare dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi ha parlato della sua vita e dei suoi progetti futuri. Ad un certo punto la giornalista Candida Morvillo ha chiesto all’uomo il motivo per cui è già da un po’ di tempo che è assente dalla tv. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, ha colto la palla al balzo per fare un inatteso annuncio. Di cosa si tratta? Ha rivelato che presto tornerà in tv in prima serata su uno dei canali Rai: “Farò una prima serata Rai…” E sul motivo per cui non è più tanto presente in tv ha rivelato che è dovuto dal fatto che le ospitate ormai le pagherebbero poco: “Per il resto, non vado perché ormai pagano poco…”

Costantino Vitagliano lo confessa: “Ecco perchè Maria De Filippi mi ha dato sempre più spazio”

La giornalista del quotidiano Il Corriere della sera ha poi fatto presente all’ex tronista di Uomini e Donne nei primi anni duemila ha avuto un successo davvero travolgente. Motivo per cui gli ha chiesto se questo suo trionfo è dovuto ad un’intuizione di Maurizio Costanzo e di sua moglie: “Esplose nel 2003, come tronista a Uomini e Donne, passando poi a Buona Domenica. Il «Costa» nacque da un’idea di De Filippi e Maurizio Costanzo?”. E Costantino ha subito dichiarato il motivo per cui giorno dopo giorno è riuscito a guadagnare spazio nel dating show quotidiano di Canale 5 ottenendo poi un successo incredibile:

“Idee non ce n’erano. Io ero uno dei tanti. Ma Maria, a Uomini e Donne, ogni giorno mi dava più spazio: funzionavo…”

L’ex tronista non lo nasconde: “Ho pagato purtroppo le conseguenze”

Successivamente la giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto a Costantino Vitagliano quando ha capito di essere diventato a tutti gli effetti un fenomeno. E quest’ultimo ha subito dichiarato di aver capito di star avendo un grande successo nel momento in cui Maurizio Costanzo gli ha mostrato i dati di ascolto di Buona Domenica: “Quando Costanzo mi mostrava i dati di ascolto e mi diceva: tu sei qui, un picco enorme…” Dopo ha anche partecipato a Stranamore e a Scherzi a parte. Purtroppo però da lì a poco è tutto crollato per quello che è successo al suo ex manager Lele Mora: “Erano gli anni di Lele Mora e ne ho pagato le conseguenze come tanti della sua agenzia…”