X


Silvia Toffanin, ricordo doloroso a Verissimo: “È andato via troppo presto”

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Verissimo
Foto Verissimo Silvia Toffanin

La conduttrice di Verissimo ricorda insieme alla sua ospite l’amico che non c’è più: “Dolore per l’Italia intera”

E’ andata in onda oggi, domenica 15 gennaio, una nuova puntata dell’amatissimo programma del weekend di Canale5. E tra gli ospiti che Silvia Toffanin ha accolto oggi c’è stata anche Alba Parietti che sta vivendo un bellissimo momento per quanto riguarda il versante sentimentale. Tuttavia, prima di parlare di questo e tutti gli altri aspetti della vita della showgirl, tra vita privata e carriera, la conduttrice Mediaset ha voluto ricordare insieme alla sua ospite Gianluca Vialli, morto recentemente. La scelta è stata precisa visto che proprio Alba Parietti era molto amica dell’uomo e lo conosceva da tantissimi anni.

“Volevo ricordare con te Gianluca Vialli che purtroppo se n’è andato troppo presto ed è un dolore per l’Italia intera, per il mondo dello sport ma non solo”

ha detto la Toffanin.

L’ospite di Silvia Toffanin racconta com’era lo sportivo: “Metteva insieme una serie di cose straordinarie”

Nel corso dell’intervista Alba Parietti ha spiegato che il dolore per la morte di Gianluca Vialli non è solo un dolore personale. Infatti avendolo conosciuto direttamente, con un rapporto durato trent’anni, la showgirl ha potuto descrivere perfettamente com’era Gianluca. Aspetti che secondo la Parietti a volte potrebbero sembrare banali ma che invece nel caso di Vialli non lo sono.

“Lui metteva insieme una serie di cose straordinarie, una tenacia enorme, un talento, il fatto che ha fatto sognare sui campi, e poi il suo modo di essere così signorile, profondo. E’ stato davvero un esempio”

ha commentato commossa la Parietti. Quest’ultima ha poi ricordato alcuni aneddoti specifici avvenuti durante una partita di calcio in cui Gianluca ha mostrato tutta la sua eleganza e umanità.

Momento toccante a Verissimo: “Ha lasciato nell’aria qualcosa di forte”

Dopo aver fatto un drammatico annuncio Silvia Toffanin ha voluto fare un applauso insieme al pubblico per Gianluca Vialli. Alba Parietti ha spiegato che secondo lei in fondo tutti avevano capito e forse anche lui stesso che il destino non gli avrebbe dato tanto tempo da vivere. Nonostante questo però Gianluca non si è abbattuto e anzi è stato da esempio, con la sua forza e la sua tenacia, per tante persone che hanno sofferto e che anche oggi lottano contro malattie difficili.

“Anche se il suo destino è stato sfortunato io credo che abbia lasciato nell’aria qualcosa di molto forte, un messaggio di grande voglia di vivere e di passione”

ha detto la Parietti.