X


Alberto Matano, attimi di panico per l’inviata a Sanremo: “Che paura”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Matano e Rosanna Cacio

“Che paura!”, un inviato di Viva Rai2 ‘spaventa’ una giornalista de La vita in diretta

Piccolo siparietto non previsto nei primi minuti della diretta del programma di Alberto Matano di oggi, in onda da Sanremo. Dopo i saluti iniziali, il conduttore ha aperto vari collegamenti con i suoi inviati sparsi per la città, una delle quali, Rosanna Cacio, è stata interrotta bruscamente, mentre parlava al microfono, da uno strano collega. “Siamo in diretta?!” ha detto il ragazzo che le ha rubato improvvisamente l’inquadratura, mettendosi al suo posto. Vedendola in difficoltà e impallidita, il giovane giornalista ha subito tranquillizzato l’inviata de La vita in diretta dicendole: “Sono di Viva Rai2! Qui ci sono troppi inviati e poche notizie”.

Che paura!

ha risposto la giornalista, scoppiando a ridere. E anche Matano, dallo studio, ha riso per la gag. Inquadrata pochi secondi dopo, Rosanna Cacio ha ripetuto, a microfono semispento (com’è stato facile capire leggendo il suo labiale), “Che paura”, portandosi un mano sul petto perchè, evidentemente, si è spaventata davvero, non sapendo chi fosse l’intruso…

La vita in diretta in onda da Sanremo, il conduttore ritrova il pubblico in studio: “Mi mancava”

Gag a parte, ha aperto la puntata del suo programma andata in onda oggi, lunedì 6 febbraio 2023, mostrandosi particolarmente raggiante Alberto Matano, entrato sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo tra gli applausi degli spettatori presenti in studio, con l’accompagnamento musicale tipico del festival, quindi facendo un po’ l’Amadeus della situazione, diciamo così. “Vi devo dire la verità? Sono molto felice ed emozionato! Vorrei abbracciare tutti gli spettatori presenti qui in studio perchè il pubblico mi è mancato tantissimo” ha detto, in riferimento al fatto che nel suo programma il pubblico in studio non è più tornato dopo la pandemia, motivo per il quale manca dall’edizione che ha condotto con Lorella Cuccarini tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Evviva ragazzi! Che bello essere qui!

ha detto successivamente, mentre nel Teatro del Casinò della città del festival è scoppiato un altro applauso.

“Sarà il festival della consapevolezza”, l’annuncio del conduttore a La vita in diretta

“Tra poco saranno qui con noi Amadeus ma anche tanti dei cantanti che da domani sera vedremo esibirsi sul palco del Teatro Ariston. Quello di quest’anno sarà il festival della consapevolezza: il significato di ciò ve lo spiego tra pochi secondi” ha detto inoltre Alberto Matano, chiudendo quindi l’anteprima del programma e dando appuntamento ai telespettatori per pochi minuti dopo. Rientrato dalla pubblicità, Alberto ha spiegato che in teatro si respirava un clima pazzesco, citando addirittura per nome alcuni degli spettatori seduti in prima fila e rivelando di averli conosciuti proprio poco prima di iniziare la diretta (peraltro, prima della trasmissione, oggi è intervenuto a Bella Ma’, dove ha fatto un omaggio a Lorella Cuccarini…).