X


Antonella Clerici in lacrime per Clementino: interrotte le Blind Auditions

Scritto da , il Febbraio 17, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici piange

The Voice Senior, momento di grande commozione: Clementino racconta il suo passato… cantando

Un momento molto emozionante ha colpito la conduttore, i coach e tutti i telespettatori di The Voice Senior, nel corso della quinta puntata, andata in onda oggi, venerdì 17 febbraio 2023: dopo una pausa pubblicitaria avvenuta attorno a metà della puntata, le blind auditions sono state interrotte per qualche minuto e la conduttrice, riprendendo la linea, ha annunciato un duetto particolare di Gigi D’Alessio e Clementino, duetto che ha riservato una sorpresa molto commovente. Gigi ha iniziato a cantare “Non dirgli mai”, una delle sue canzoni più belle ma, ad un certo punto si è interrotto, lasciando che a continuare fosse il collega, il quale ha però sostituito il testo raccontando un po’ la sua vita, cantando: “Potevo diventare un grande chitarrista, ma che testa di… che sono stato. Se solo avessi dato retta ai miei, dal tempo che è passato ora avrei suonato con una sola mano”.

Una tempesta di sole, dalla finestra della mia stanza guardavo una città depressa, volevo essere qualcuno

ha poi aggiunto Clementino, sempre cantando.

“Non volevo essere uno qualunque”, il coach di The Voice Senior racconta il suo passato cantando

“Di motivi familiari ce n’erano, fra un nonno camionista e l’altro falegname, il secondo mi ha regalato un po’ di umiltà, il primo ad essere guerriero e poter viaggiare” ha poi proseguito Clementino accompagnando Gigi D’Alessio al pianoforte, continuando: “Poi passano gli anni e i rimpianti non ti lasciano, sono serpenti a sonagli. Non è facile toccare la luce, nonostante l’energia che il sole produce”. A quel punto è toccato a Gigi proseguire, che è andato avanti con il normale testo della canzone dicendo: “Non dirgli mai che siamo stati a letto per un giorno intero”. Scoppiata in lacrime, Antonella Clerici è stata inquadrata mentre si portava le mani al viso. Commozione anche nello sguardo di Loredana Bertè, mentre Angela dei Ricchi e Poveri non è riuscita a trattenere le lacrime, come la conduttrice. Clementino stesso, inoltre, si è commosso.

The Voice Senior, applausi lunghissimi per Clementino e Gigi D’Alessio: “Groppone in gola”

“Ma che idea meravigliosa! Mi avere fatto venire il groppone in gola, bravi!” ha esclamato Antonella Clerici alla fine dell’esibizione, avvicinandosi al pianoforte mentre il pubblico presente in studio, alzandosi in piedi, ha fatto un lunghissimo applauso. Anche i Ricchi e Poveri e Loredana Bertè hanno gridato “bravissimi!” dalle loro poltrone, mentre la conduttrice ha commentato: “La canzone di Gigi, Non dirgli mai, con la poesia dolce di Clementino, che ha raccontato un po’ se stesso”.
Un momento di grande emozione, quindi, arrivato dopo un incidente sfiorato, che ha visto una concorrente rischiare di cadere scendendo dal palco.