X


Belve e le interviste pungenti di Francesca Fagnani: “So quando fermarmi”

Scritto da , il Febbraio 28, 2023 , in Interviste
Foto Francesca Fagnani Belve

La giornalista confessa: “Se avverto una fragilità vera mi fermo”

Stasera andrà in onda alle 21:25 circa su Rai2 la seconda puntata di Belve. La conduttrice Francesca Fagnani sta vivendo un momento d’oro: dopo il successo personale ottenuto al Festival di Sanremo accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, il debutto in prima serata del suo programma fatto di interviste pungenti, accattivanti e irriverenti a personaggi dello spettacolo, dello sport, della musica, della politica. Ma la giornalista affonda sempre con le sue domande? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale Nuovo Tv:

“Se avverto una fragilità vera, mi fermo”.

Rispetto alle precedenti edizioni di Belve è cambiato il dress code: lo studio, la scenografia e la regia. Ci sono tre interviste a puntata, gli interventi comici di Ubaldo Pantani, le divertenti incursioni di Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani e la stella di TikTok Cristina Di Tella. Nella prima puntata andata in onda martedì scorso la presentatrice è stata felice di ospitare Anna Oxa che aveva rifiutato tutte le interviste al Festival di Sanremo e Wanda Nara che ha fatto chiarezza sulla sua situazione sentimentale. In futuro le piacerebbe intervistare Fedez perché lo reputa un personaggio interessante.

Francesca Fagnani e il futuro: “Non ci penso, mi godo questo meraviglioso presente”

Quali progetti ha per il futuro la conduttrice di Belve? Ecco la sua risposta a Nuovo Tv:

“Al futuro non penso, mi godo invece questo meraviglioso presente. E me lo porto a casa”.

Quando intervista qualcuno la giornalista vuole far emergere aspetti inediti di quel personaggio. Per lei “le belve” sono persone già popolari, determinate e coraggiose che vincono o perdono per loro responsabilità. Sicuramente sono persone fuori dal comune. La Fagnani, che è legata da 10 anni al collega Enrico Mentana, è molto amata anche dai giovani per le sue interviste irriverenti.

Belve, la conduttrice rivela: “Ecco chi mi piacerebbe intervistare”

Francesca Fagnani vorrebbe intervistare Angela Merkel ma teme che rimarrà un sogno: “ma le porte sono aperte anche a Giorgia Meloni, se vuole tornare, dopo l’intervista del 2018”. Prossimamente sarà ospite del programma di Rai2 la cantante Elodie. Ecco invece gli ospiti di Belve di stasera 28 febbraio: l’attrice Carolina Crescentini il mercoledì su Rai2 nella fiction Mare Fuori 3, il giornalista e conduttore di Non è l’Arena Massimo Giletti e Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello ed ex portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte. L’appuntamento con Belve è per stasera alle 21:25 circa su Rai2.