X


L’Eredità, attimi di commozione. Flavio Insinna: “Era un grande maestro”

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 2 febbraio

Flavio Insinna ricorda un grande collega sul finire della trasmissione: “Un maestro, ecco cosa diceva”

Capita spesso, nel corso della ghigliottina a L’Eredità, che il conduttore menzioni grandi personaggi del passato, com’è successo stasera quando, per spiegare il collegamento tra uno degli indizi e la parola corretta al campione in carica Riccardo, Flavio ha ricordato il grande Gigi Proietti e una sua famosa citazione. Nello specifico, si parlava di lasciare il palcoscenico, e il conduttore a questo proposito ha detto al concorrente e a tutti i telespettatori:

Non è il problema di farlo tardi, va semplicemente fatto al momento giusto. Non lo si deve fare né prima e né dopo.

Ha poi aggiunto: “Il maestro Proietti diceva che, nel dubbio, è bene andare via un minuto prima così gli spettatori non si rompono le scatole”.

L’Eredità, niente da fare per il campione: nella puntata di oggi sfumata una vincita altissima

Dalla citazione di Gigi Proietti sul palcoscenico, si è capito che la risposta vincente della ghigliottina era ‘PALCOSCENICO’, motivo per il quale il campione Riccardo, com’è successo già spesse volte nelle ultime settimane, ha avuto un’amara delusione e non si è aggiudicato la cifra in palio, che stasera era parecchio alta, dato che c’erano in gioco 60.000€. I cinque indizi dai quali avrebbe potuto capire la risposta erano quelli indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘MAESTRO’, ‘LASCIARE’, ‘VITA’, ‘NATURALE’ e ‘POLVERE’. La parola scritta dal concorrente sul cartellino è stata ‘SEGNO’. Niente da fare, perciò, per Riccardo: ennesima delusione per lui, ormai campione in carica da settimane, tant’è che, come il padrone di casa del programma gli ha detto qualche sera fa, è entrato ufficialmente tra i campioni con il maggior numero di presenze nella trasmissione, anche se con le vittorie non è stato fortunato.

Non solo Gigi Proietti: il conduttore de L’Eredità ha ricordato anche Fabrizio Frizzi

Anche nell’appuntamento di ieri della seguitissima trasmissione del preserale di Rai1 Flavio Insinna ha ricordato un personaggio molto amato dal pubblico, purtroppo scomparso prematuramente: in questo caso, però, si è trattato di un volto legato al programma, essendo stato il padrone di casa del quiz per tante edizioni, e stiamo parlando di Fabrizio Frizzi. Alla ghigliottina, infatti, Flavio ha citato tutti i conduttori che lo hanno preceduto alla guida del programma, quindi anche Amadeus e Carlo Conti. Prima di me qui Fabrizio Frizzi, Amadeus e Carlo Conti” sono state le sue parole.