X


Grave lutto per Lino Banfi, è morta sua moglie nella notte: età, causa

Scritto da , il Febbraio 22, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Lino Banfi lettera moglie

Morta Lucia Zagaria, moglie del popolare attore: aveva 85 anni

Brutto giorno per il popolare attore Lino Banfi. Purtroppo nella notte è morta sua moglie all’età di 85 anni. A dare la triste notizia è stata la figlia Rosanna Banfi in uno stringato post pubblicato su facebook. Difatti quest’ultima ha dapprima pubblicato una foto della madre da giovane in cui è impegnata a mangiare un gelato, e nella didascalia ha scritto queste semplici parole: “Ciao Mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio…” Si ricorda che la signora venuta a mancare nelle scorse ore era sposata con l’attore dal 1962, dal quale ha avuto due figli.

Lino Banfi colpito oggi da un grave lutto: è morta sua moglie dopo una lunga malattia

La mamma di Rosanna Banfi era da tempo malata di Alzhaimer. Proprio la figlia, ospite a Verissimo poco tempo fa, ha parlato della malattia della madre, asserendo:

“Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre…”

Per tale ragione in quella occasione era saltata l’ospitata prevista dell’attore da Silvia Toffanin, visto che la moglie era stata improvvisamente ricoverata in ospedale.

foto moglie Banfi

La lunga storia d’amore tra l’attore e sua moglie: come si sono conosciuti

Lino Banfi e Lucia Zagaria si sono conosciuti giovanissimi (lei aveva 13 anni e faceva la parrucchiere, lui 15 e già aspirava a fare l’attore). Quest’ultimo si è poi trasferito a Milano, dove ha cercato in tutti i modi di diventare attore. I contatti tra loro non sono però mai cessati, visto che lui ha continuato a scriverle. Dopo 10 anni di fidanzamento hanno deciso finalmente di convolare a nozze. Il loro amore è durato oltre 70 anni ed è stato davvero travolgente. Da questo matrimonio sono nati due figli: Rosana Banfi e Walter. A questo punto non resta che fare le più sincere condoglianze alla famiglia per questa drammatica perdita.