X


Mare Fuori 3, retroscena di Carolina Crescentini: “Mi sono fatta male”

Scritto da , il Febbraio 14, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Mare Fuori Carolina Crescentini

L’attrice di Paola: “Nella prima stagione mi sono fatta male e ho dovuto fare molta fisioterapia”

Grande attesa per la prima puntata di Mare Fuori 3 che debutterà su Rai2 domani sera 15 febbraio. I primi 6 episodi della serie sono disponibili su Raiplay dall’1 febbraio, gli ultimi sei da ieri 13 febbraio. Successo clamoroso sulla piattaforma Rai, Mare Fuori è il titolo più visto di sempre. I ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli sono cresciuti e dovranno fare i conti anche con l’amore. Una delle protagoniste è Carolina Crescentini che interpreta la direttrice del carcere Paola Vinci. La donna è affetta da una forma di zoppia per cui cammina con un bastone. L’attrice ha svelato un retroscena in un’intervista al settimanale TeleSette:

“Nella prima stagione mi sono fatta male e ho dovuto fare parecchia fisioterapia, per poi scoprire che l’unica cosa che mi faceva stare bene era il gyrotonic. Dopo non ho più avuto ricadute, quindi speriamo bene!”.

Il gyrotonic è un metodo di allenamento che fonde tecniche di danza, nuoto, yoga e pilates. In questa terza stagione Paola dovrà barcamenarsi tra i sentimenti verso Massimo che vivrà una fase delicata a causa del ritorno della moglie e la nuova educatrice Sofia Durante che la terrà in osservazione.

Carolina Crescentini fa uno spoiler: “Paola vivrà un momento complicato”

Nella terza stagione di Mare Fuori si assisterà al cambiamento di Paola che non è più la donna rigida e intransigente della prima serie. Adesso ama i suoi ragazzi e crede nella possibilità di una trasformazione. Rivela l’attrice:

“La componente emotiva è molto più alta e accadranno molte cose che la porteranno in bilico. Vivrà un momento complicato, causato da diversi eventi che la manderanno in confusione e in crisi totale”.

Secondo indiscrezioni la Crescentini potrebbe non essere presente nella quarta stagione della serie dei record: in un episodio lascerà l’Ipm!

L’attrice di Paola spiega il successo di Mare Fuori: “E’ una serie aderente alla realtà”

Mare Fuori nelle prime due stagioni in chiaro su Rai2 non ha riscosso un grandissimo successo ma poi è esplosa prima su Raiplay e poi su Netflix. Carolina Crescentini spiega le ragioni del successo: “C’è una corrispondenza con tanti fatti di cronaca, è una serie aderente alla realtà. Poi ci sono i ragazzi e la vista sconvolgente di quel mare fuori dall’istituto che ci coccola”. L’appuntamento con la prima puntata di Mare Fuori 3 è per domani in prima serata su Rai2 (QUI le anticipazioni shock).