X


Oggi è un altro giorno, mistero su Salvo Sottile. Bortone: “È andato via”

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto cast di Oggi è un altro giorno

Salvo Sottile ‘scompare’ dal talk di Rai1, Serena Bortone: “È andato via”

Nella puntata di Oggi è un altro giorno in onda questo pomeriggio, giovedì 2 febbraio, è stato ospite Michele Guardì, padre de I Fatti Vostri. Durante la lunga chiacchierata in cui non sono mancati aneddoti, retroscena ed altre rivelazioni c’è stato anche un piccolo mistero su Salvo Sottile. Nel dettaglio, la padrona di casa, nell’invitare gli affetti stabili Laura Freddi ed Angelo Madonia con Raffaele Paganini a esibirsi sulle note di celebri canzoni siciliane in onore dell’autore, ha esclamato:

“Ci doveva essere pure Salvo Sottile però, dov’è andato?”

Aggiungendo in un secondo momento:

“Salvo Sottile è andato via lo salutiamo.”

Mentre Laura Freddi ha aggiunto: “Non si è voluto unire.” Insomma cos’è successo al giornalista e conduttore?

Serena Bortone lascia senza parole Michele Guardì: retroscena inedito su I Fatti Vostri

Ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno è stato il ‘papà’ de I Fatti Vostri, storica trasmissione del mattino di Rai2 in onda da più di trent’anni che ha visto susseguirsi moltissimi conduttori del grande Fabrizio Frizzi fino agli odierni Salvo Sottile ed Anna Falchi. E proprio il giornalista e conduttore avrebbe dovuto fare una sorpresa al regista, sorpresa che poi è sfumata e non si è capito bene per quale motivo. Aldilà di questo, durante la chiacchierata la conduttrice ha lasciato senza parole il suo ospite rivelandoli un retroscena che lega il suo programma e l’affetto stabile Massimo Cannoletta. L’ex vincitore de L’Eredità, infatti, da giovanissimo partecipò al gioco telefonico del talk di Rai2 vincendo l’ambito montepremi.

“È la prima volta che vedo da vicino un vincitore del super premio”

ha ammesso Guardì.

Oggi è un altro giorno, Guardì ricorda Fabrizio Frizzi: “Eravamo come fratelli”

Parlando dei fatti vostri non si può non pensare e nominare il grande Fabrizio Frizzi che quel programma l’ha condotto per anni. Interpellato da Serena Bortone, che poco prima ha chiarito un fraintendimento, Guardì lo ha ricordato emozionato e con la voce rotta dall’emozione: “Per Fabrizio I Fatti Vostri furono il primo programma per adulti. Il rapporto che c’era tra di noi non era come quello tra un padre e un figlio ma come due fratelli. Io il maggiore e lui il più piccolo. Ci siamo divertiti tanto.” Belle parole l’autore ha speso anche per Alberto Castagna, anche lui conduttore della trasmissione mattutina di Rai2 prematuramente scomparso con cui si è trovato molto bene.