X


Tempesta d’amore, Alfons Sonnbichler spiazzato: “Ecco cosa è successo sul set”

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Soap
foto Tempesta d'amore Alfons

Tempesta d’amore, spunta un retroscena inaspettato: “All’inizio erano previste soltanto 100 puntate”

Ha iniziato a vestire i panni di Alfons Sonnbichler sin dalla prima stagione della soap opera di Rete4 l’attore Sepp Shauer, protagonista della telenovela dal 2005. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tele Sette, l’artista ha svelato però un retroscena che nessuno sapeva sulla fortunata serie tedesca: a quanto pare infatti inizialmente erano previste soltanto poche puntate e la storia si sarebbe dovuta chiudere nel giro di pochi anni. Le cose in realtà sono andate diversamente e da diciotto anni la telenovela fa compagnia al pubblico a casa tutti i giorni su Rete4 con altalene sentimentali, intrighi e tradimenti incrociati. “Non mi aspettavo il successo della soap anche fuori dalla Germania” ha raccontato l’attore, proseguendo poi:

“Quando ho iniziato le riprese erano previsti soltanto 100 episodi. E invece…”.

Ha raccontato poi di essere molto affezionato al suo personaggio e di amare il suo carattere.

Attore di Alfons Sonnbichler svela: “Apprezzo la lealtà e la schiettezza del mio personaggio”

Ha raccontato che le riprese di Tempesta d’amore richiedono molto tempo e questo gli ha permesso di stare quotidianamente a contatto con il suo personaggio, Sepp Shauer. Sul concierge del Furstenhof ha raccontato:

“Apprezzo tanto la sua lealtà, il carattere così solare e la sua schiettezza: sono le cose che più mi piacciono di lui”.

Ha svelato poi di amare l’Italia e di venire nel Bel Paese almeno una volta all’anno. Ogni volta l’affetto dei fans non manca e viene accolto calorosamente dal pubblico. Ha raccontato poi che la passione per la recitazione è nata tra i banchi di scuola e poi ha deciso di intraprendere questa professione, impegnandosi nello studio. In seguito sono arrivate le offerte televisive.

Tempesta d’amore, confessione intima di Sepp Shauer: “Sono innamorato da vent’anni”

Felicemente legato alla sua Corinna da vent’anni, l’attore di Alfons Sonnbichler ha svelato di essersi sposato con lei cinque anni fa: “Siamo inseparabili”. Il suo hobby preferito nel tempo libero è il golf, mentre ama il cinema e stare con gli affetti. “Amo stare con la mia famiglia e gli amici, mangiando bene e chiacchierando” ha raccontato, sottolineando che in futuro vorrebbe avere un ruolo sul grande schermo. I suoi generi preferiti sono i fantasy e i thriller, mentre il suo regista del cuore è Martin Scorsese. L’attore preferito è invece Robert De Niro. Intanto presto nella soap opera tedesca un personaggio andrà via spiazzando tutti.