X


The Voice Senior, Loredana Bertè incredula: non vedeva quell’uomo da una vita

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in The Voice
foto Loredana Bertè e Dario

Incontro speciale a The Voice Senior

Torna in prima serata The Voice Senior di Antonella Clerici e questo è sinonimo di musica ed emozioni. Ancora una volta il programma di Rai1 ha regalato ai milioni di telespettatori storie emozionanti, come quella di Dario Gay. Il cantante sessantaduenne si è messo in gioco nel format affidato alla presentatrice di Legnano, strappando applausi e regalando grandi emozioni ai vari coach e alla padrona di casa. Nell’introduzione alla sua performance Dario si è raccontato così ai microfoni della Rai: “Ho sessantadue anni e lo dichiaro per la prima volta senza pudore, ho sempre fatto musica e lavoro nel settore urbanistico, anche se non c’entra niente con la musica”. Poi la rivelazione a sorpresa: “Tra i tanti personaggi che ho conosciuto del mondo della musica c’è Loredana Bertè”.

Loredana Bertè ritrova Dario dopo una vita

Dopo tanti anni Loredana Bertè si è ritrovata davanti Dario Gay, che vanta due partecipazioni al Festival di Sanremo in carriera. Il cantante, che si è presentato a The Voice Senior, ha portato a galla la conoscenza fatta con la cantante tanti anni fa. E Loredana ha subito riconosciuto l’artista: “E’ Dario Gay, sono contento di rivederti. Ci conosciamo, lui cantava” ha svelato la coach che comunque non si è girata, promuovendo l’interpretazione: “Per me questa canzone è speciale, secondo me va un po’ parlata, è un po’intimista, tu hai messo troppa foga”.

Arrivano gli applausi dei coach

L’esibizione di Dario Gay a The Voice Senior ha comunque strappato gli applausi dei vari coach di del programma di Rai1 oltre a quelli della padrona di casa Antonella Clerici. In particolar modo Gigi D’Alessio ha gradito la performance del cantante, capace di portare una personalizzazione del brano, che invece non aveva attirato il gradimento di Loredana Bertè. L’esibizione nel format ha strappato gli applausi di Gigi D’Alessio, che ha commentato così il momento. “Tu hai fatto una versione tua, personalizzata. Venire a cantare qui alla Gigi D’Alessio, Loredana Bertè o Ricchi e Poveri era troppo facile. Non sei stato ruffiano e io l’ho apprezzato e per questo mi sono girato”. Dario ha poi scelto di affidarsi allo stesso Gigi D’Alessio, visibilmente emozionato e rimasto colpito: “Complimenti, merita applausi. Ti ringrazio”. Parole speciali anche da I Ricchi e Poveri nei confronti dell’artista: “Hai dato una tua personalità”. Esibizione promossa dai coach e che ha scatenato i ricordi di Loredana Bertè. Bel momento di televisione in diretta su Rai1.