X


Federica in lacrime ad Amici, racconto privato: “Si sentiva diverso”

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 federica

L’allieva di Amici 22 parla per la prima volta del fratello: “Si faceva tanti problemi”

E’ stato un pomeriggio difficile quello vissuto dall’allieva di Arisa durante la preparazione della prossima puntata del Serale e in particolare del brano “Esseri umani” di Marco Mengoni. Mentre si trovava infatti in sala con una delle vocal coach Federica parlando del fratello è scoppiata in lacrime e si è confidata con l’insegnante di canto. A farla commuovere è stato proprio il brano in questione e il messaggio profondo che porta sull’apparenza e la parte interiore di ognuno.

“Questa canzone mi fa pensare a lui perchè tante volte si è sentito diverso e magari si faceva tanti problemi”

ha spiegato la cantante. Il fratello pare avesse interessi diversi dai compagni, tra cui la lettura e il cinema. “Non riusciva a trovare altri a cui piacessero le stesse cose e si trovava in disparte” ha concluso.

Federica si commuove pensando al fratello: “Si dava la colpa di tutte queste cose”

La vocal coach vedendo l’allieva così in difficoltà le ha detto di sfogarsi. Così la cantante ha detto che i compagni non chiamavano mai il fratello anche se, ha aggiunto, magari non era per cattiveria ma solo per caratteri differenti.

“Lui si sentiva un po’ in colpa, si dava la colpa di tutte queste cose”

ha proseguito l’allieva di Arisa aggiungendo che il fratello, a causa di queste esclusioni, vedeva sempre il negativo di tutte le situazioni. Poi la cantante di Amici 22, dopo la prova a sorpresa affrontata dagli allievi, ha detto che lei cercava sempre di parlare con il fratello spiegandogli che non era l’unico a cui succedevano queste cose.

La cantante di Amici 22 ne è sicura: “Mio fratello è scontroso ma quando ti vuole bene ti dà l’anima”

Se la canzone ha fatto così tanto breccia nel cuore dell’allieva di Arisa è perché secondo lei lancia un messaggio importante. Ovvero quello che non bisogna perdere fiducia nel prossimo perchè cercando prima o poi riesci a trovare quella persona che saprà capirti, comprenderti e non giudicarti per come appari. Bisogna dunque non perdere completamente la fiducia. Insieme alla vocal coach Federica ha analizzato attentamente il testo ma ad ogni parola e frase scoppiava in lacrime pensando al fratello.

“Lui è un tipo un po’ scontroso ma io che lo conosco so che è un piagnone. E’ uno generoso, tanto passionale e quando ti vuole bene ti dà l’anima”

ha detto l’allieva.