X


Ascolti 29 marzo: stravince I cacciatori del cielo, sempre basso Chiambretti

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Ascolti Tv
foto i cacciatori del cielo

Ascolti tv ieri sera: La Tv dei 100 e uno, I cacciatori del cielo e gli altri programmi andati in onda

Come sono andati in ascolti i programmi trasmessi nella serata di ieri, mercoledì 29 marzo 2023? Da un articolo di questa mattina pubblicato da Davide Maggio, puntualissimo quotidianamente nell’aggiornare i lettori sui risultati d’ascolto delle trasmissioni andate in onda il giorno prima su tutte le reti e in ogni fascia oraria, apprendiamo che a vincere nettamente la sfida dell’auditel è stato il docufilm I cacciatori del cielo con protagonista Beppe Fiorello, che ha tenuto banco sulla prima rete della Rai, mentre Canale5 ha mandato in onda la terza ed ultima puntata dello show condotto da Piero Chiambretti, i cui risultati non sono stati migliori delle due puntate precedenti.

I cacciatori del cielo, boom d’ascolti: vinta la sfida in auditel contro il programma di Chiambretti

Vediamo al dettaglio, quindi, quanto hanno totalizzato in ascolti le trasmissioni di ieri sera, utilizzando come fonte il sito citato nel paragrafo precedente. Per la docufiction con Beppe Fiorello i telespettatori sono stati 3milioni 447mila e lo share del 18.3%, mentre La Tv dei 100 e uno (dove Gerry Scotti ha fatto una confessione clamorosa) è stata seguita da una media di 1milione 777mila spettatori con il 13.4% di share. Dunque, quasi 2milioni in più per Rai1, che ha superato Canale5 di ben 5 punti di share. L’offerta televisiva di ieri è stata, comunque, molto ricca: vediamo nel terzo paragrafo, perciò, come sono andati i programmi trasmessi sulle reti minori.

Ascolti ieri sera, 29 marzo 2023: ecco i dati auditel dei programmi trasmessi sulle reti secondarie

Concludiamo, dunque, con gli ascolti che ieri sera hanno registrato le reti minori sia della Rai che di Mediaset. Sul secondo canale della Tv di Stato la pellicola Piacere, sono un po’ incinta ha intrattenuto 1milione 120mila telespettatori con il 6% di share, mentre l’appuntamento di Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli su Rai3 è stato visto da 2milioni 137mila telespettatori, share del 12.8%. Su Rete4 Controcorrente con Veronica Gentili ha ottenuto una media di 441mila telespettatori con il 3.1% di share, mentre su Italia1 il film Mission: Impossible-Rogue Nation ha incollato al teleschermo 1milione 289mila telespettatori, share del 7.6%. Tra i programmi trasmessi sulle reti secondarie, quindi, a vincere è stato quello condotto dalla Sciarelli, avendo superato i 2milioni di telespettatori e sfiorato il 13% di share, tanto da superare addirittura Canale5 in spettatori, visto che Chiambretti è rimasto sotto 1milione 800mila.