X


Michelle Impossible, Il Volo senza imbarazzo: “Concerti? In Italia vacanze”

Scritto da , il Marzo 1, 2023 , in Musica
foto il volo michelle hunziker michelle impossible

Michelle Hunziker sorpresa dai cantanti: “In Italia facevamo solo vacanze”

Tra i grandi ospiti di questa seconda puntata di Michelle Impossible ha trovato posto anche il celebre trio musicale, uno dei più amati, Il Volo. Ignazio, Piero e Gianluca sono sbarcati nel one woman show di Michelle Hunziker, che non ha perso l’occasione per intervistarli e portare a galla curiosità e retroscena riguardanti la loro giovane ma enorme carriera, culminata, almeno in Italia, con il trionfo al Festival di Sanremo nel 2015 con Grande amore, brano amatissimo e che ha segnato un solco importante nella musica italiana. I tre giovani artisti, intervenuti nel programma di Michelle, hanno ricordato le difficoltà incontrate nel trovare posto sulle scene italiane, mentre all’estero erano già divenuti famosissimi: “In Italia non ci chiamavano, ci venivamo a fare solo le vacanze”. Poi un retroscena su Grande amore di Boschetto: “Non mi piaceva, l’unico al quale piaceva era Piero. Ci siamo messi in studio per lavorarlo, non ci arrivava all’inizio”.

La conduttrice svela un retroscena a Michelle Impossible: spunta un messaggio fortunato a Il Volo

Nel corso dell’incursione de Il Volo a Michelle Impossibile sono poi spuntati altri retroscena riguardanti la carriera del trio di tenori. Intervenuti nella trasmissione di Michelle Hunziker, i tre cantanti hanno parlato ovviamente del trionfo a Sanremo nel 2015, con Grande amore nel primo Festival condotto da Carlo Conti, che diede una grandissima possibilità ai giovani artisti, lanciati in passato da Ti lascio una canzone di Antonella Clerici: “Vi ricordate che prima di Sanremo vi ho mandato un messaggio dove scrivevo che avreste vinto voi?” il ricordo di Michelle che ha poi cantato insieme a Ignazio, Gianluca e Piero il celebre successo di otto anni fa.

Grande mozione nel programma

Michelle Hunziker, che ha riempito la seconda serata del suo show con ospiti straordinari, ha poi elogiato il grande talento dei ragazzi de Il Volo: “Capisci perché sono così amati all’estero questi ragazzi, studiano, imparano, sembrano registrate le loro voci già dalle prove, ecco perché hanno così tanto successo. Sono venuti qui apposta dal Sudamerica. Andate avanti sempre con carica nel vostro tour”. Parole che hanno emozionato i giovani del trio che hanno colto la palla al balzo per replicare: “Grazie Michelle per averci invitati qui, sei una delle poche persone che ci fa sentire davvero bene, ci fa sentire spontanei e ci fa sentire a casa. Sei stupenda”. Momento di grande commozione per la Hunziker che sfiora le lacrime. Una bellissima pagina televisiva.