X


The Voice Senior, lacrime in studio: momento delicato per Antonella Clerici

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in The Voice
foto ricordo Costanzo a The Voice

A The Voice Senior il ricordo di Maurizio Costanzo: commozione in studio, spettatori in piedi

Neanche a farlo di proposito, la prima finalista che si è esibita nell’ultima puntata del talent condotto da Antonella Clerici, ossia Lisa Maggio, ha interpretato “Se telefonando”, famosissimo brano scritto da Maurizio Costanzo. E a lui Antonella Clerici ha dedicato bellissime parole dopo l’esibizione, raggiungendo la concorrente sul palco e dicendo: “Ovviamente dedichiamo a Maurizio questa canzone”. Immediatamente in studio è scoppiato un applauso sia da parte degli spettatori presenti in platea che da parte dei coach, con Clementino che ha esclamato: “Grande Maurizio!”. Sono seguiti alcuni secondi di silenzio e di soli applausi, fin quando a prendere la parola è stato Gigi D’Alessio, che ha voluto ricordare a modo suo il grande giornalista e conduttore che si è spento proprio una settimana fa, venerdì 24 febbraio, all’età di 84 anni.

Gigi D’Alessio e il ricordo di Maurizio Costanzo: “L’applauso deve essere fatto come merita”

Interpellato dalla conduttrice, Gigi D’Alessio è stato chiamato a valutare Lisa Maggio, essendo una concorrente del suo team. “Come ha eseguito questa canzone meravigliosa?” ha chiesto Antonella a Gigi, il quale ha però accantonato per un momento il giudizio, dicendo: “Voglio alzarmi perchè l’applauso per Maurizio Costanzo deve essere fatto come si deve, come lui merita”.

Maurizio è stato un grande uomo e ha reso grandi tanti uomini

ha aggiunto subito dopo Gigi, mentre il pubblico in studio ha continuato ad applaudire. In quel momento sia Antonella Clerici, sia la concorrente e gli altri coach, sono apparsi sul punto di commuoversi.

La commozione di Antonella Clerici per Maurizio Costanzo: “Straordinaria la sua canzone”

Prendendo la parola, la conduttrice di THE VOICE SENIOR ha commentato: “Questa canzone è davvero straordinaria, le parole in particolare sono straordinarie”.

E’ un brano meraviglioso e la musica è di Ennio Morricone

ha detto invece Gigi D’Alessio. E a quel punto al ricordo si è unito Clementino, che ha voluto omaggiare Morricone dicendo: “Il grande Enno Morricone”.
Finito il momento di commozione, l’attenzione si è spostata sull’esibizione di Lisa, sulla quale Gigi ha detto: “Io in realtà non ho fatto niente per lei, è stata lei a fare qualcosa per me entrando nel mio team. Io l’ho solo accompagnata fino ad un certo punto, ora a dare il giudizio è il pubblico meraviglioso che ci sta seguendo”.

Per me tu, Lisa, hai già vinto

ha poi concluso Gigi.