X


Amici, racconto shock di Giuseppe Giofrè: “Ho avuto paura mi picchiassero”

Scritto da , il Aprile 26, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto giuseppe giofrè amici 22 serale

Giuseppe Giofrè vittima di bullismo: “Non uscivo di casa per paura”

E’ tornato in quella che ormai considera una vera e propria casa, il ballerino professionista ormai star internazionale ed ex allievo proprio del talent, nel ruolo inedito di giudice. La sua è però solo un’incursione in Italia, grazie a Maria De Filippi alla quale non direbbe mai di no, ma poi il ballerino tornerà nella parte di mondo dove ormai vive e dove la sua carriera ha spiccato il volo: gli Stati Uniti. Intanto intervistato da Vanity Fair il giudice del Serale di Amici 22 racconta le difficoltà vissute da ragazzo a Gioia Tauro, in Calabria, per il solo fatto di voler studiare danza.

“C’è stato anche del bullismo. Non l’ho mai raccontato ma a volte non uscivo di casa perché avevo paura che mi picchiassero. Mi davano della femminuccia […]. Li incrociavo per strada e mi mettevano paura”

racconta.

Il giudice di Amici chiude all’ipotesi di un altro programma: “Mai”

La sua rivincita il ballerino con quei bulli l’ha presa da tempo. Infatti racconta che adesso quelle stesse persone lo salutano con rispetto. La svolta è arrivata grazie al talent di Canale5 che ha vinto nell’edizione del 2012. Ma il suo grazie più grande va a Maria De Filippi con la quale è uno degli allievi rimasto più in contatto e più legato. E mentre quest’anno divide il posto in giuria accanto a Cristiano Malgioglio Giuseppe Giofrè, dopo gli scontri esilaranti con il collega, spiega che è in Italia solo per Maria. Quando infatti il giornalista gli fa notare che in America ha partecipato a Dancing with the Stars e gli chiede se dunque in Italia parteciperebbe a Ballando con le stelle, qualora Milly Carlucci lo chiamasse, lui risponde:

“Mai, torno in Italia solo per Maria”.

Retroscena di Giuseppe Giofrè sulla grande star internazionale: “Mi ha invitato alla cena di Natale”

Nel corso dell’intervista il ballerino, oltre a dedicare ampio spazio ad Amici, ha raccontato anche alcuni retroscena sulle grandi star mondiali con cui ha lavorato come Jennifer Lopez (con cui ha fatto un tour mondiale), Britney Spears, Dua Lipa e Taylor Swift. Per ognuna ha speso parole colme di stima e affetto e quando il giornalista gli ha chiesto se con loro debba firmare patti di riservatezza rigorosi lui risponde:

“La vita privata degli artisti deve restare privata, è giusto. Ma posso dire che sono davvero tutte molto carine. Jennifer mi ha invitato alla cena di Natale a casa sua e mi ha presentato Ben Affleck dicendo che sono il suo ballerino preferito”.