X


Ci vuole un fiore, Francesco Gabbani cambia tutto: “Grossa novità”

Scritto da , il Aprile 14, 2023 , in Programmi Tv
foto francesco gabbani ci vuole un fiore rai1

Francesco Gabbani annuncia le novità del programma: “Da componente divulgativa a emotiva”

Tutto è pronto per la nuova edizione di Ci vuole un fiore che andrà in onda stasera, venerdì 14 aprile, in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. Tante sono le novità di quest’anno, iniziando dall’assenza di Francesca Fialdini e dalla conduzione in solitaria del cantante. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette dove ha annunciato che lo show raddoppia, in due puntate, e che sarà lui ad occuparsi di tutto: dalle interviste agli ospiti alle performance canore.

“Ma la novità più grossa è lo spostamento della lancetta dalla componente divulgativa a quella emotiva”

aggiunge l’artista. Quest’ultimo spiega dunque che quest’anno il programma diventa un varietà d’intrattenimento a tutti gli effetti e che questo cambiamento così importante è stato lui stesso a volerlo.

Gli ospiti di Ci vuole un fiore: parterre ricco su Rai1

Condurrà in solitaria ma in realtà saranno tantissimi i volti che affiancheranno Francesco Gabbani nel corso delle puntate. Innanzitutto ci sarà Nino Frassica in entrambe le puntate e darà la vena più divertente. Ad occuparsi invece dell’aspetto divulgativo, seppur ridotto, sarà Mario Tozzi pronto a fare una comunicazione “seria e leggera”. E se Gabbani partirà dal ricordo di un artista scomparso tanti altri saranno gli spazi previsti. In particolare per quanto riguarda gli ospiti i primi nomi confermati e ufficiali sono Ornella Vanoni, Rosa Chemical, Levante, Chiara Francini e Stefania Sandrelli.

“A ognuno di loro ho chiesto di portare un fiore simbolico. Un’idea, un punto di vista, una testimonianza”

anticipa il cantante e conduttore. Sarà presente, infine, il videomaker Matteo Cimitan e un corpo di ballo.

Francesco Gabbani rompe il silenzio sull’assenza della collega: “Era impegnata in altri progetti”

Ha suscitato abbastanza scalpore l’assenza di Francesca Fialdini dalla nuova edizione di Ci vuole un fiore visto che l’anno scorso i due sembravano ben sintonizzati come coppia professionale di conduttori. E visto che sull’argomento si sono rincorse parecchie voci Gabbani ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte. Nessun attrito, litigio o problema tra lui e Francesca Fialdini ma semplicemente il programma non si incastrava con gli impegni della conduttrice Rai.

“Francesca Fialdini era impegnata in altri progetti, quindi sarò da solo”

spiega Francesco. L’impegno comunque sembra non spaventarlo e sulle aspettative non si sbilancia. Dopo aver ammesso che non si aspettava il successo dell’anno scorso il cantante aggiunge di averlo sperato perché l’impegno era stato notevole. Riuscirà a replicarlo?