X


I Fatti Vostri, amara confessione di Vera Gemma: “Ecco cosa ha fatto mio papà”

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Interviste
foto vera gemma i fatti vostri

La figlia d’arte si racconta in una intervista a I Fatti Vostri: “Mio papà è stato anche assente”

Secondo appuntamento settimanale con I Fatti Vostri di Salvo Sottile e Anna Falchi. Ormai archiviato il periodo di festività pasquali il programma di Rai2 ha nuovamente fatto tappa sul secondo canale con le grandi interviste realizzate da Salvo Sottile, tra ricordi e momenti amarcord. A prendere un caffè nella medesima rubrica I Fatti Vostri con Salvo Sottile è stata Vera Gemma, figlia del noto e compianto attore Giuliano, il cui nome è conosciuto anche nel mondo del gossip. Si ricorda per esempio la sua partecipazione all’Isola dei famosi di due anni fa e la sua storia d’amore con il giovane Jeda. Questa mattina la Gemma ha però colto l’occasione per riavvolgere il nastro della vita e ricordare il rapporto con il padre, uno degli attori più amati del cinema italiano. E Vera ha confessato che il rapporto con il padre ha vissuto di alti e bassi: “E’ stato un padre assente in alcuni momenti, in altri invece molto presente”.

Vera Gemma esulta: “Ce l’ho fatta”, grande riconoscimento per lei

L’intervista di Vera Gemma a I Fatti Vostri si è poi spostata su altri temi. Un’infanzia con alti e bassi ma comunque ricca di soddisfazioni e momenti da incorniciare, come i giorni trascorsi sul set nel deserto di Almeria al fianco di papà Giuliano. Ora Vera sta provando a ritagliarsi un suo spazio nel mondo dello spettacolo, cercando il più possibile di vivere un percorso personale e staccato da quello di papà. Intervistata nel programma condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi, l’attrice ha ammesso: “Sono una delle poche che non ha voluto sfruttare il cognome”. E recentemente Vera ha tagliato un prestigioso traguardo: “Ce l’ho fatta, ho conseguito il leone d’oro a Venezia”.

L’attrice ricorda: “Papà aveva un clamoroso successo all’estero”

Sempre nello spazio dedicato a I Fatti Vostri, Vera Gemma, che si è raccontata a Belve nei mesi scorsi, ha raccontato altri dettagli dell’infanzia in casa. Avere un papà così amato e conosciuto è stato certamente un vantaggio sotto molti aspetti e la figlia d’arte non dimentica i ricordi, stampati indelebilmente nella memoria. Giuliano, che è stato uno dei principali attori ed esponenti dell’epoca western in Italia, era infatti molto seguito non solo nel suo Paese ma anche in Oriente: “Mio papà era amatissimo anche in Giappone dove conoscevano solo lui e Sophia Loren di attori italiani, aveva un successo clamoroso”.