X


Per Elisa, nuova fiction su Rai1 con Giacomo Giorgio: trama e cast

Scritto da , il Aprile 19, 2023 , in Serie & Film Tv
foto ciro mare fuori giacomo giorgio

Giacomo Giorgio protagonista di una nuova serie tv: con lui altri volti noti

Sono tanti i ruoli interpretati dall’attore negli ultimi anni tra cui, recentemente, Lorenzo in Sopravvissuti. Ma il pubblico continua ad amarlo soprattutto per il ruolo di Ciro in Mare Fuori che, nonostante la sua morte (avvenuta nell’ultima puntata della prima stagione), viene considerato ancora a tutti gli effetti membro del cast in quanto nella seconda e nella terza serie ci sono flashback che lo vedono sempre in prima linea. Ben presto però l’attore presenterà al pubblico un nuovo ruolo con la nuova fiction di Rai1 Per Elisa in onda prossimamente. Nel cast di attori della fiction su Elisa Claps ci saranno altri volti noti della serialità italiana. Tra loro Gianmarco Saurino (Doc-Nelle tue mani e Che Dio ci aiuti) e Vincenzo Ferrera (Beppe di Mare Fuori).

Trama e dettagli della nuova fiction Per Elisa di Rai1

La nuova fiction racconterà la storia vera di Elisa Claps, ovvero uno dei casi di cronaca italiani più eclatanti. Gli omicidi di Elisa Claps e Heather Barnett, avvenuti per mano di Danilo Restivo, rivivranno grazie al nuovo progetto le cui riprese si sono svolte a Potenza (città dove viveva ed era stata uccisa Elisa Claps). La serie che vede Giacomo Giorgio protagonista è diretta da Marco Pontecorvo già alla regia di altre serie di successo come Nero a metà, Mai per amore, A muso duro. La serie è prodotta da Fast Film e Cosmopolitan Pictures in una collaborazione tra Italia e Inghilterra. Si aggiunge la collaborazione di Rai Fiction e il patrocinio del Comune e della Provincia di Potenza. La serie è composta da tre puntate da cento minuti ciascuna.

Non solo la nuova fiction di Rai1: Giacomo Giorgio pronto anche per un altro progetto

Sarà una stagione televisiva decisamente ricca quella del 2023/24 per l’attore. Giacomo tornerà infatti su Rai2, la rete che gli ha dato la prima grande popolarità con Mare Fuori, e sarà tra i protagonisti della nuova fiction Noi siamo leggenda a cui parteciperanno anche Nicolas Maupas e Valeria Romani (Filippo e Naditza di Mare Fuori). Poi, come già detto, per lui sarà la volta della fiction Per Elisa su Rai1, basata sul libro “Blood on the altar” del giornalista inglese Tobias Jones. Agli attori già citati nel primo paragrafo si aggiungono Rosa Diletta Rossi (Nero a metà), Bianca Nappi (Lolita Lobosco), Beniamino Marcone (I Cesaroni), Francesco Acquaroli (Suburra).